Galliate, il sindaco sfiducia l’assessore. Ha deciso così Claudiano Di Caprio, primo cittadino di Galliate nei confronti del suo ormai ex assessore Paolo Mastrosimone: «Ho perso fiducia in lui, via le deleghe».
Mastrosimone un anno fa aveva ottenuto le deleghe a Lavori pubblico e Servizio alla persona, che saranno ora redistribuite tra il sindaco e il suo vice Mirko Lombardo. Il decreto ha efficacia immediata.
«Ci sono una serie di episodi che mi hanno portato a questa decisione, sofferta ma doverosa. Non dimentico che è stato un compagno di viaggio, ma sono convinto di aver preso la decisione migliore». Che dietro alla scelta ci sia la “faccenda” stipendio? Mastrosimone dopo un anno con stipendio dimezzato è l’unico che ha richiesto la piena ricompensa. “Non è questa la motivazione, le circostanze sono molte e sono certo sia la decisione più giusta”.
Una risposta
Il sindaco revoca la fiducia ad un suo compagno di partito , quando pochi giorni prima approva assieme alla Giunta,l, adeguamento dello stipendio del suo compagno di viaggio leghista.un atto politico che sta a dimostrare che i socialisti avevano ragione a dire che nella lega ci sono problemi politici . Adesso la politica Impone che il sindaco e la sua giunta si Dimettano e spieghino al consiglio comunale e ai cittadini ,cosa è successo.Un gesto politico che dovrà avvenire immediatamente .le opposizioni presentino una Mozione di sfiducia su un fatto Politico così rilevante.i socialisti lo farebbero sicuramente