Il menù d’asporto a sostegno dei trovatelli e delle famiglie bisognose. Il tradizionale appuntamento con la “cena gattosa”, promossa dal Parco cani-gattile di Galliate e dal ristorante Vecchia dogana quest’anno va in scena in versione “take away” e offre anche un contributo alle famiglie in difficoltà del comune dell’Ovest Ticino. L’iniziativa è in programma per domenica 29 novembre e le prenotazioni sono ufficialmente aperte, ecco come funziona.
«Per non rinunciare alla manifestazione siamo stati costretti a proporla in chiave “menù d’asporto”, ma in questo momento di difficoltà, dettato dalla pandemia, abbiamo pensato di allargarla e far sì che si potessero anche acquistare dei pasti per le famiglie galliatesi bisognose – spiega Daniela Monfroglio, responsabile del Parco cani-gattile – E’ possibile partecipare secondo due modalità: per ogni menù prenotato saranno devoluti 5 euro per l’acquisto di cibo per le famiglie, oppure è possibile devolvere direttamente un menù. Mi piace sottolineare che la seconda formula è stata realizzata dopo che in molti avevano chiamato me e Andrea Carrozzo della Vecchia dogana, preferendo fare solo beneficienza, senza acquistare il pasto per sé. Ci è sembrato un bel gesto e una bella iniziativa, che speriamo possa dare gioia a tante famiglie».
Le prenotazioni sono aperte fino al 27 novembre, contattando via whatsApp il numero 347.7944349 indicando la quantità e la tipologia di menù; chi prenota per sé deve anche indicare la fascia oraria, tra le 11,30 e le 13,30, in cui vorrà effettuare il ritiro presso il ristorante di via del Piaggio a Galliate.
Il saldo va fatto tramite bonifico intestato a: Ristorante Vecchia Dogana di Carrozzo Andrea
IT 64 O 05034 45400 000000000560