Ilaria Rossi, 25 anni di nuoto con l’Ashd. «Il ricordo più bello? La medaglia d’oro ai nazionali»

La giovane nuotatrice di Oleggio ha appena ricevuto un premio alla carriera. È anche volontaria al museo civico e in biblioteca

«Venticinque anni di ricordi belli, ma il più bello in assoluto è la medaglia d’oro che ho conquistato un anno fa a Fermo a livello nazionale». Sono parole ricche di emozioni quelle di Ilaria Rossi, oleggese classe 1990, nuotatrice per la società Ashd e che pochi giorni fa ha ricevuto un premio alla carriera sportiva direttamente dall’assessore allo sport di Novara, Ivan De Grandis.

«Nuoto ormai da tantissimi anni – prosegue la giovane nuotatrice – da quando ho sei anni e, ovviamente, non ho intenzione di smettere. Ho iniziato molto presto con alcuni corsi al centro Alcarotti di Novara, dopodiché sono entrata a far parte della squadra Ashd».

Tuttavia, le doti speciali di Ilaria non sono un’esclusiva della piscina, infatti è da tempo volontaria al museo Civico C.G. Fanchini e, da poche settimane, presta servizio anche in biblioteca: «Ho dei colleghi fantastici con i quali ho legato moltissimo, specialmente con il direttore del museo, Jacopo Colombo. Devo dire che questi impegni mi permettono di legare molto con le persone e di fare sempre cose nuove».

Insomma, non riposi mai? «Riposo ogni domenica [ride] e ho tempo anche di sognare ad occhi aperti. Anzi, un sogno lo potrò realizzare proprio nel 2024, ossia visitare – finalmente – Disneyland Paris».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Ilaria Rossi, 25 anni di nuoto con l’Ashd. «Il ricordo più bello? La medaglia d’oro ai nazionali»

La giovane nuotatrice di Oleggio ha appena ricevuto un premio alla carriera. È anche volontaria al museo civico e in biblioteca

«Venticinque anni di ricordi belli, ma il più bello in assoluto è la medaglia d'oro che ho conquistato un anno fa a Fermo a livello nazionale». Sono parole ricche di emozioni quelle di Ilaria Rossi, oleggese classe 1990, nuotatrice per la società Ashd e che pochi giorni fa ha ricevuto un premio alla carriera sportiva direttamente dall'assessore allo sport di Novara, Ivan De Grandis.

«Nuoto ormai da tantissimi anni - prosegue la giovane nuotatrice - da quando ho sei anni e, ovviamente, non ho intenzione di smettere. Ho iniziato molto presto con alcuni corsi al centro Alcarotti di Novara, dopodiché sono entrata a far parte della squadra Ashd».

Tuttavia, le doti speciali di Ilaria non sono un'esclusiva della piscina, infatti è da tempo volontaria al museo Civico C.G. Fanchini e, da poche settimane, presta servizio anche in biblioteca: «Ho dei colleghi fantastici con i quali ho legato moltissimo, specialmente con il direttore del museo, Jacopo Colombo. Devo dire che questi impegni mi permettono di legare molto con le persone e di fare sempre cose nuove».

Insomma, non riposi mai? «Riposo ogni domenica [ride] e ho tempo anche di sognare ad occhi aperti. Anzi, un sogno lo potrò realizzare proprio nel 2024, ossia visitare - finalmente - Disneyland Paris».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata