La Lega presenta i suoi eletti in Provincia: Andrea Crivelli al centro dell’attenzione

Vicepresidente della Provincia e capogruppo in consiglio comunale a Novara con la lista civica di centrodestra Forza Novara. Un segnale per arginare l'ascesa di Fdi?

Non è passata inosservata la presenza del vicepresidente della Provincia e capogruppo in consiglio comunale a Novara con lista civica di centrodestra Forza Novara, Andrea Crivelli, (a sinistra in foto) alla serata organizzata dalla Lega, presieduta dal segretario provinciale Massimo Giordano, per la presentazione dei neo eletti del partito in consiglio provinciale. Tra i banchi di Palazzo Natta la Lega può contare sulla presenza di Giuseppe Maio, Davide Molinari, Marina Grassani e Pietro Palmieri, ma anche sull’appoggio di Crivelli in una «federazione di cinque eletti che rappresenta la forza di maggioranza relativa in Provincia».

Che sia un segnale ai componenti (ancora alleati?) di Fratelli d’Italia? Non è dato, al momento, saperlo, ma ciò che è certo sono le dichiarazioni di Crivelli nel suo intervento che ricorda come «il rapporto con la Lega è stretto e quotidiano. I numeri delle elezioni dicono che la nostra strategia di confronto con i sindaci del territorio ha funzionato e ci impegneremo per continuare su questo percorso anche nei prossimi due anni».

Crivelli aveva già dimostrato la sua vicinanza alla Lega durante l’ultima campagna elettorale di quest’anno per le regionali quando, replicando quanto aveva già fatto nel 2014, ha condotto una campagna serratissima a supporto di Marzia Vicenzi, storica amica e compagna di partito. Entrambi, infatti, militavano in Forza Italia (di cui Crivelli è stato nel coordinamento provinciale) ed ora si ritrovano in Forza Novara, con Vicenzi nella giunta Canelli quale espressione del gruppo civico, pur essendo stata candidata per la Lega alle regionali di giugno. Insomma, un rapporto tra partiti che sembra davvero consolidato e potrebbe rappresentare una strategia per arginare l’ascesa di Fratelli d’Italia nel centrodestra.

Anche il sindaco Alessandro Canelli ha dimostrato la sua gratitudine per Crivelli dichiarando che «i nostri neoeletti non sono quattro, ma cinque. Andrea Crivelli, pur non iscritto alla Lega, ha intrapreso un percorso con Forza Novara in consiglio comunale a Novara, e con loro abbiamo un dialogo costante», così come Alberto Gusmeroli, parlamentare e sindaco di Arona, che lo ha ringraziato per la sua azione come titolare delle deleghe sul tema dell’edilizia scolastica negli scorsi anni.

Oltre agli interventi degli eletti in Provincia, la serata ha visto la partecipazione di Matteo Marnati, assessore regionale all’Ambiente e neo-commissario della sezione Lega di Borgomanero e del Cusio. Un ruolo assegnatogli in virtù delle sue ottime doti da amministratore, elogiato da tutti durante gli interventi della serata.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

La Lega presenta i suoi eletti in Provincia: Andrea Crivelli al centro dell’attenzione

Vicepresidente della Provincia e capogruppo in consiglio comunale a Novara con la lista civica di centrodestra Forza Novara. Un segnale per arginare l’ascesa di Fdi?

Non è passata inosservata la presenza del vicepresidente della Provincia e capogruppo in consiglio comunale a Novara con lista civica di centrodestra Forza Novara, Andrea Crivelli, (a sinistra in foto) alla serata organizzata dalla Lega, presieduta dal segretario provinciale Massimo Giordano, per la presentazione dei neo eletti del partito in consiglio provinciale. Tra i banchi di Palazzo Natta la Lega può contare sulla presenza di Giuseppe Maio, Davide Molinari, Marina Grassani e Pietro Palmieri, ma anche sull'appoggio di Crivelli in una «federazione di cinque eletti che rappresenta la forza di maggioranza relativa in Provincia».

Che sia un segnale ai componenti (ancora alleati?) di Fratelli d'Italia? Non è dato, al momento, saperlo, ma ciò che è certo sono le dichiarazioni di Crivelli nel suo intervento che ricorda come «il rapporto con la Lega è stretto e quotidiano. I numeri delle elezioni dicono che la nostra strategia di confronto con i sindaci del territorio ha funzionato e ci impegneremo per continuare su questo percorso anche nei prossimi due anni».

Crivelli aveva già dimostrato la sua vicinanza alla Lega durante l'ultima campagna elettorale di quest'anno per le regionali quando, replicando quanto aveva già fatto nel 2014, ha condotto una campagna serratissima a supporto di Marzia Vicenzi, storica amica e compagna di partito. Entrambi, infatti, militavano in Forza Italia (di cui Crivelli è stato nel coordinamento provinciale) ed ora si ritrovano in Forza Novara, con Vicenzi nella giunta Canelli quale espressione del gruppo civico, pur essendo stata candidata per la Lega alle regionali di giugno. Insomma, un rapporto tra partiti che sembra davvero consolidato e potrebbe rappresentare una strategia per arginare l'ascesa di Fratelli d'Italia nel centrodestra.

Anche il sindaco Alessandro Canelli ha dimostrato la sua gratitudine per Crivelli dichiarando che «i nostri neoeletti non sono quattro, ma cinque. Andrea Crivelli, pur non iscritto alla Lega, ha intrapreso un percorso con Forza Novara in consiglio comunale a Novara, e con loro abbiamo un dialogo costante», così come Alberto Gusmeroli, parlamentare e sindaco di Arona, che lo ha ringraziato per la sua azione come titolare delle deleghe sul tema dell'edilizia scolastica negli scorsi anni.

Oltre agli interventi degli eletti in Provincia, la serata ha visto la partecipazione di Matteo Marnati, assessore regionale all’Ambiente e neo-commissario della sezione Lega di Borgomanero e del Cusio. Un ruolo assegnatogli in virtù delle sue ottime doti da amministratore, elogiato da tutti durante gli interventi della serata.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore