Un respiro di normalità, appena un anno impensabile. Il Comune di Cameri ha scelto la musica e le pellicole cinematografiche per tornare a vivere un’estate che sia in sicurezza e allo stesso tempo spensierata.
Cinque appuntamenti, per godere a pieno della bellezza dei sabati sera d’estate. Ritornano i negozi aperti, i dehor dei bar, la possibilità di socializzare di nuovo. Esattamente come prima, ma con la consapevolezza di oltre un anno vissuto in modo molto particolare.
Si comincia domani, il 3 luglio, con la musica dal vivo dei “Kartunia” alle 21.30 in piazza Dante; sempre in piazza sabato 10 luglio è un invito speciale alle famiglie: alle 21 la baby dance e alle 21.45 il film Oceania riprodotto grazie a Movieplanet; il 17 luglio è appuntamento classico con il “ferraluglio”: festa in tutte le vie del centro e in piazza il concerto Beat generation alle 21.30. Il 24 luglio ancora musica dal vivo con i “4Dance” dalle 21.30 nella stessa location del centro e si chiude in piazza con un bis per i bambini: alle 21 la baby dance, alle 21.45 Pirati dei Caraibi.
Alle serate si aggiunge una giornata in compagnia fissata per domenica 18 luglio: biciclettata con Pro loco alle 10 nel parco del Ticino con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib
Per tutti i sabati, il centro sarà chiuso al traffico..La Pro Loco, inoltre, organizzerà anche una biciclettata domenica 18/07 sfruttando la ciclabile verso il Parco del Ticino, con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib.
«Ringraziamo Pro loco ed associazione Commercianti – hanno commentato l’assessore al Commercio Simone Gambaro e il consigliere Paolo Romeo – per la grande collaborazione nella realizzazione di questo mese. Pur mantenendo alta la soglia di attenzione rispetto alle norme anticovid, Cameri ha raggiunto e dovrà mantenere l’obiettivo degli zero casi positivi, e riteniamo opportuno proporre serate di svago per i cameresi ed occasioni di visibilità per le nostre realtà commerciali, nel pieno rispetto delle norme vigenti».