«Il Comune come tutti gli anni ha rinnovato la sua partecipazione con patrocinio e contributo economico, non è colpa nostra se Auser si è detta “indisponibile”, come scritto via mail, a organizzare la manifestazione». E’ diretto e concreto il primo cittadino di Trecate Federico Binatti: neanche per l’estate 2021 ci sarà la “Festa d’estate” al parco Cicogna nel mese di agosto e secondo Auser, l’associazione che organizza, le responsabilità sarebbe del Comune che non ha dato supporto (leggi qui).
«Non è vero, per niente, – spiega Binatti – il soggetto organizzatore è Auser, non il Comune. Noi come ogni anno da che esiste il mese di festa al parco, aderiamo con la concessione del patrocinio, un contributo economico di 8.500 euro e in più facciamo nostre tutte le eventuali spese, come la manutenzione degli spazi e del verde».
Il primo cittadino racconta come è andata: «Abbiamo scritto ad Auser alcuni giorni fa per capire che cosa avrebbero fatto, abbiamo mandato un sollecito venerdì 23 luglio e ricevuto risposta lunedì 26 tramite mail nella quale Auser dichiarava “nostra indisponibilità a organizzare l’evento”. Quindi la colpa sarebbe nostra?»