Trecate elezioni 2021: l’ex grillina Silvana Esther Corigliano sostiene il democratico Marco Uboldi. La candidata sindaco nel 2016 a Trecate per i 5 Stelle ha deciso di rimettersi in gioco nella politica locale: dopo aver lasciato nel 2018 la sedia di consigliere comunale cedendola all’attuale consigliere Claudio Colli, ora la sfida per sostenere Marco Uboldi. La Corigliano non si è mai allontanata da Trecate in questi anni, dimostrando impegno soprattutto per l’ambiente partecipando a diverse iniziative.
«Ho scelto di rimettermi in gioco, – dice Corigliano – per fortuna questo lungo periodo di emergenza, sembra vedere finalmente uno spiraglio di luce e allora bisogna pensare al futuro. Marco Uboldi ha tutta la mia stima, rispetta il mio standard di primo cittadino con idee ben chiare per la città». E così il suo nome sarà nella lista civica “Noi ci siamo Trecate” guidata da Giancarlo Rosina.
Una scelta maturata già nel 2018 quella di allontanarsi dai 5 Stelle: «Avevo lasciato perché molto impegnata a lavoro, ma c’erano già problemi interni, – dice – sono contenta di quella scelta, la situazione è poi peggiorata ed è sotto gli occhi di tutti a livello nazionale. Ci sono persone, me compresa, che ci hanno messo cuore e impegno. Io candidarmi? Non me la sentivo, ho scelto di appoggiare Marco sperando ci sia un buon cambiamento, Trecate ne ha bisogno».