Nel pomeriggio di sabato 18 marzo ha aperto i battenti il nuovo Palazzetto di via Mezzano a Trecate. Il taglio del nastro è toccato al sindaco Federico Binatti con la giunta e i consiglieri di maggioranza.
«Una grande emozione ha commentato – un sogno che si è realizzato grazie al lavoro di una squadra che ha creduto e lavorato perché oggi potessimo ritrovarci qui. Un progetto che parte da lontano, la palestra di prima non corrispondeva più alle caratteristiche richieste. Questa struttura, invece, potrà essere utilizzata anche come base operativa per la Protezione civile».
Il consigliere delegato ai Lavori pubblici Mauro Bricco ha descritto «le caratteristiche tecnico-costruttive che fanno di questa struttura qualcosa di innovativo e all’avanguardia rispetto a ciò che oggi si richiede per la pratica di alcune discipline in luoghi che siano effettivamente consoni e adatti all’attività. Il percorso per la sua realizzazione è stato affrontato con concretezza e professionalità e riteniamo che il risultato raggiunto per il bene della Città parli da solo».
L’assessore allo Sport Giovanni Varone: «Oggi è un momento importante per la nostra Città, per lo sport trecatese e per tutti coloro che hanno creduto nella bontà di questo progetto, che ci restituisce una struttura da considerare un fiore all’occhiello per l’intero territorio. Con questo impianto abbiamo investito per il futuro di Trecate, mettendo questa struttura a disposizione delle realtà sportive locali, dei ragazzi e dei bambini, delle loro famiglie e del pubblico appassionato delle discipline che qui troveranno una nuova casa per svolgere al meglio la propria attività».
Soddisfatto il presidente del Basket club Trecate, Giovanni Baraggini: «Finalmente i nostri ragazzi possono tornare a casa».
Al termine le autorità presenti sono state guidate a visitare la struttura.