Romentino, Ivana Medina è il nuovo comandante della polizia locale. La presentazione è avvenuta questa mattina, giovedì 15 aprile, nella sala giunta del paese alla presenza del sindaco Marco Caccia, del vice Carlo Gambaro, e degli assessori Lucia Elia e Laura Occhetta.
Medina prende il posto di Maurizio Porta, che ha raggiunto l’età della pensione. Trecatese, Medina è stata agente a Trecate per tanti anni, ricoprendo la carica di comandante per oltre 15 anni. «Devo ancora “dimensionarmi” al meglio nella realtà del paese, ma penso che, vista la frequenza e abitudine a condividere le idee, potremo creare un dialogo costruttivo. Ho conosciuto gli agenti, – dice – e mi sono apparsi subito preparati e grandi lavoratori». Gli agenti del comando in tutto sono tre. Filo rosso di questa nuova guida: la volontà di essere preventivi e non punitivi, «vogliamo educare i nostri cittadini».
«Abbiamo valutato competenza, esperienza e capacità di approcciarsi ai problemi del comandante Medina e siamo lieti di averla da oggi qui. Da oggi in modo ufficiale, ma il comandante, – spiega il primo cittadino – su base volontaria da tempo è al lavoro per potersi calare nella nostra realtà. A livello amministrativo avrà tutto il nostro supporto e lavoreremo a diversi progetti insieme». A parlare di sicurezza, varchi, video sorveglianza è stato il vicesindaco: «Abbiamo in cantiere tanti progetti, tra questi l’idea anche di dare nuova linfa alla nostra area mercatale, ne abbiamo parlato proprio già con il comandante e vedremo».
0 risposte
Complimenti ad Ivana Medina ed al Comune di Robertino ,la piccola Roma..