Carlo Teruzzi, direttore dell’associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco. Lo ha deciso il consiglio direttivo eletto il 24 aprile dall’assemblea dei soci che ha anche approvato il bilancio consuntivo 2023, il bilancio sociale 2023.
La carica di presidente prevede invece l’alternanza tra Novara e Vco: per il triennio 24-27 la presidenza passa al Vco, mentre a Novara va la vicepresidenza. Il consiglio direttivo rinnovato vede la permanenza di alcuni membri dal mandato precedente e il subentro di nuovi soci, tutti eletti dalle 81 associazioni socie che hanno votato all’assemblea: Carlo Teruzzi (presidente), Daniele Giaime (già presidente e ora vice), Romina Bravi, Paolo Micotti, Pier Luigi Reula, Paolo Usellini, Sergio Vercelli, Giuseppina Gambaro, Alessandro Noja (segretario).
«Sono davvero felice e orgoglioso di essere stato eletto presidente perché in questo modo potrò essere il portavoce delle tante istanze del mondo del volontariato e del bene che le associazioni fanno sui territori – commenta Teruzzi (in foto al centro) -. L’attenzione a una programmazione calibrata sui nuovi bisogni espressi dal Terzo Settore e dalla realtà socio-economica contingente sarà poi un punto centrale di questo mio mandato».