Quasi 270, per la precisione 268 i bambini che dal 22 giugno al 31 luglio sono “passati” dal camp estivo dell’Oleggio Basket. Come primo camp tutto targato con il nome della società è stato un successo, soprattutto vista l’estate tanto particolare del 2020.
Il basket è arrivato nel corso delle settimane, quando le regole lo hanno concesso, prima lo staff, tutto appartenente alla società, ha proposto: tiro con l’arco, percorsi a ostacoli, freccette, basket, calcio, rugby, baseball tutto in singolo, caccia al tesoro, gare di velocità, quiz di cultura generale, giochi d’acqua per i pomeriggi più caldi, solo per citare alcuni esempi.
In questo camp attenzione rivolta anche alla città di Oleggio: grazie alla collaborazione con il Comune e grazie alla disponibilità di Jacopo Colombo tutti i camperini hanno fatto visita alla torre della città, salendo fino in cima e ammirando il panorama dall’alto. Non solo, con i bambini sono state realizzate anche due passeggiate al parco. Organizzate anche tre gite, due in piscina a Fara Novarese, e una alla Torbiera di Agrate Conturbia: una bella sensazione respirare un pizzico di normalità!
Divertimento e sana competizione, ogni venerdì pomeriggio infatti spazio alle premiazioni, singole e di squadra. Ogni settimana un premio speciale al “migliore”, quel camperino che si è fatto valere per un giusto comportamento, per aver aiutato un amico, per essere stato sempre educato e rispettoso delle regole e degli altri.
La società è riuscita a realizzare il tutto in pochissimo tempo, superando diversi ostacoli, ma pensando sempre all’unico obiettivo: offrire un servizio ai bambini e alle famiglie, un servizio ludico e allo stesso tempo educativo.