Domenica 18 giugno a Fermo, quattro giorni di pugilato per i campionati italiani con l’Asd boxe Galliate che si conferma una vera focina di talenti.
Si perchè i giovani atleti di Galliate impegnati ai campionati italiani sono stati protagonisti di ottime prestazioni culminate con il successo di Alessandro Pavone – junior 81 kg – che ha sconfitto il lombrado Daniel Ituma laureandosi campione italiano di categoria. Camilla Fregonara senior 91 kg, invece, porta a casa un’ottima medaglia di argento dopo un match contro l’abruzzese Silvia Scherino. Massimo Ferrara, junior 91kg, è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio portandosi a casa una medaglia di bronzo.
«Alessandro Pavone ha saputo sorprenderci contro il lombardo Daniel Ituma conquistando il gradino più alto del podio – hanno fatto sapere i dirigenti e i tecnici dell’Asd boxe Galliate – Alessandro ha svolto un ottimo campionato vincendo prima i quarti e poi le semifinali. Ottima prova in finale per Camilla Fregonara, purtroppo i giudici hanno dato la preferenza all’avversaria. Un plauso anche al buon terzo posto di Massimo Ferrara».
«Complimenti anche a Luca Bertini e Fabrizio Frongia – concludono – che si sono fermati ai quarti di finale, e un sentito ringraziamento al nostro tecnico Rocco Manisi che ha guidato all’angolo i nostri atleti in questa quattro giorni di sport e non solo».