Prosegue la striscia vincente dell’Asd Boxe Galliate che torna dalle Marche – dove al Lido di Fermo si è svolto il campionato italiano di Gym-Boxe – con ottimi risultati. Tre giornate della nobile arte iniziate venerdì primo luglio e concluse domenica 3.
La storica formazione pugilistica ha schierato diversi atleti, tra cui: David Ghirardini, Elektra Ghirardini, Perri Luca, Leonardo Crespi e Luca Francesco Bertini. I giovani pugili galliatesi hanno archiviato il torneo nazionale con risultati convincenti: 5 vittorie in totale. Il lungo weekend pugilistico, per gli atleti della Boxe Galliate, è terminato con il match di Ayoub Et Taoumi in Piazza Martiri a Novara. Et Taoumi Ayoub contrapposto al biellese Girardi Filippo ha vinto ai punti in un match elettrizzante e carico di agonismo.
Prossimo appuntamento con la grande boxe è previsto per sabato 9 luglio in Piazza Vittorio Veneto davanti al suggestivo scenario del Castello Sforzesco di Galliate. Infatti a partire dalle ore 21 verranno disputati ben 11 incontri di pugilato AOB, oltre i 4 incontri della 4^ tappa del torneo Regionale PMT, in cui gareggerà il pugile del sodalizio galliatese Et Taoumi Ayoub, si disputerà un incontro in cui verrà assegnata la cintura piemontese elite 57 kg tra il valenzano Qela Leonardo e il torinese Cravotta Michele e altri 6 avvincenti incontri.