Un’ultima giornata di andata in serie D molto importante per le due compagini novaresi impegnate. Dopo quattro vittorie in fila, l’ultima in casa contro Borgo Ticino 80-69, il Novara Basket di Silvio Ferrarese è chiamato all’esame contro la capolista Spartans con appuntamento fissato per venerdì 26, stasera, alle 21. Match importante per i novaresi che ora sono al secondo posto a 8 punti, mentre la capolista è a 12: vincere significherebbe mantenere in solitaria quella posizione.
Dietro infatti rincorrono quattro squadre a sei punti: Galliate prima fra tutte e poi Paruzzaro, Gravellona e Domodossola. La squadra di Filippo Gallina è carica dalla vittoria proprio con Paruzzaro 68-63, conquistata in casa dopo 36 minuti fatti di inseguimento e con una bellissima svolta. Sempre stasera c’è il match dei bianco-verdi a casa di Domodossola alle 21.15.
In serie C Silver il Novara Basket è in una fase di sconfitte, l’ultima contro Grugliasco in casa 49-54. La settima giornata è una sfida ostica, contro la capolista Chivasso, che al momento ha collezionato solo vittorie. Appuntamento fissato per sabato 27 alle 19.45 in territorio torinese.