Basket, la galliatese Cantone pronta al debutto in serie A

Un po’ di Galliate nella massima serie di pallacanestro. La galliatese Chiara Cantone, play guardia classe 2000, nella prossima stagione 2020/2021 debutterà in serie A a Sassari. La giovane ha infatti sposato il progetto targato Dinamo Sassari, nuovo, di valorizzare anche il basket femminile con una squadra nella massima serie. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi sul parquet proprio a Galliate, indossando i colori della città, Cantone ha compiuto il percorso delle giovanili a Vittuone disputando sempre le finali nazionali. Nel 2018 l’approdo in serie A2 a Orvieto e ora il sogno: la serie A.

La galliatese, nata in una famiglia di fratelli cestisti, ha anche indossato la maglia azzurra, giocando nell’estate 2018 l’Europeo Under 16 e Under 18.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Basket, la galliatese Cantone pronta al debutto in serie A

Un po’ di Galliate nella massima serie di pallacanestro. La galliatese Chiara Cantone, play guardia classe 2000, nella prossima stagione 2020/2021 debutterà in serie A a Sassari. La giovane ha infatti sposato il progetto targato Dinamo Sassari, nuovo, di valorizzare anche il basket femminile con una squadra nella massima serie. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi sul parquet proprio a Galliate, indossando i colori della città, Cantone ha compiuto il percorso delle giovanili a Vittuone disputando sempre le finali nazionali. Nel 2018 l’approdo in serie A2 a Orvieto e ora il sogno: la serie A. La galliatese, nata in una famiglia di fratelli cestisti, ha anche indossato la maglia azzurra, giocando nell’estate 2018 l’Europeo Under 16 e Under 18.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata