Basket regionale: dopo oltre un anno di stop si alza nuovamente il sipario sui campionati delle cosiddette categorie “minors”. La Federazione Pallacanestro Piemonte lo ha deciso alcune settimane fa e così da venerdì 6 marzo le palestre novaresi torneranno a ospitare partite.
In serie D sono tre le novaresi al via: Basket Club Novara, Basket Galliate e Basket Club Trecate, la formazione da anni iscritta nel campionato di C Gold e che anzi lo ha vinto nella stagione 2018/2019 che ha deciso di ripartire dal basso. Quest’ultima sarà impegnata a Casale Monferrato sabato alle 18, mentre per le altre due novaresi è già tempo di derby: si comincia a Novara venerdì 5 alle 21.15. All’appello manca Novara Basket, che scelto di non iscriversi.
In serie C Gold una sola novarese, che per di più punta ai vertici: il Basketball College Borgomanero, che debutterà sabato 6 a Biella alle 20.30. Tutto fermo al momento nella sezione femminile.
Per quanto riguarda i campionati giovanili la federazione è al lavoro, ma al momento non ci sono date ufficiali di avvio delle competizioni; le diverse formazioni nel frattempo, nel pieno rispetto dei protocolli, si stanno allenando.