Un inizio di 2022 scoppiettante per l’Oleggio Basket. La formazione novarese, che milita nel campionato di serie B, ha conquistato due punti importanti nella sfida con Pavia giocata ieri sera, 8 gennaio, a Vanzaghello: 81-60 il risultato finale.
Si tratta del primo risultato davvero rotondo dei biancorossi, che sono stati in controllo della partita praticamente sempre arginando subito ogni tentativo di rimonta avversario. Pavia è stata in vantaggio nelle prime battute (2-6), lo è stata di nuovo nel secondo di appena due lunghezze e poi si è poco per volta arresa. Oleggio dalla sua ha trovato sempre soluzioni efficaci in attacco, con un’ottima circolazione di palla e in difesa ha saputo essere fastidiosa.
I punti in classifica ora sono 10, la squadra è sempre nella parte più in basso ma ci sono tante formazioni ravvicinate e continuare con le vittorie vorrebbe dire spiccare il volo verso l’alto.
(foto Luca Finessi)
Oleggio Magic Basket – Omnia Basket Pavia: 81-60 (25-21; 47-40; 60-49)
Oleggio: Negri 11, Riva 12, Colussa 10, De Ros ne, Ballarin, Acconito, Del Debbio 15, Romano 3, Temporali ne, Seck, Touré 15, Giampieri 15. All. Pastorello.
Pavia: Licari ne, Lebediev, Torgano 7, Corral 12, Donadoni 8, D’Alessandro 5, Nobile ne, Birra, Calzavara 13, Sgobba 15. All. DI Bella.