Basket serie B: pronto un ulteriore slittamento del campionato?

Basket serie B, pronto un ulteriore slittamento? Pare proprio di sì.

Il campionato, che vede fra le protagoniste l’Oleggio Magic Basket e la Fulgor Basket Omegna, potrebbe non cominciare il prossimo weekend del 21/22 novembre, bensì quello successivo, del 27/28 novembre. Un ulteriore slittamento, dato che la prima data di inizio era stata fissata al weekend 14/15 novembre.

La Federazione, dopo le numerose lettere delle società, fra cui Omegna, che richiedevano un rinvio e in alcuni casi anche una rivisitazione del formato e dei gironi, ha comunicato nei giorni scorsi eventuali modifiche.

Secondo le ipotesi, ma si attendono conferme, ciascun girone (in tutto 4, formato l’uno da 16 squadre) sarà divisi in due mini gironi da 8. Le otto squadre si incontreranno in sfide di andata e ritorno e poi ci sarà una fase con partite di sola andata per giocare con le altre 8 del mini girone. La classifica sarà poi unica.

Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità, anche per consentire alle società di poter riorganizzare i lavori ed eventuali spostamenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Basket serie B: pronto un ulteriore slittamento del campionato?

Basket serie B, pronto un ulteriore slittamento? Pare proprio di sì. Il campionato, che vede fra le protagoniste l'Oleggio Magic Basket e la Fulgor Basket Omegna, potrebbe non cominciare il prossimo weekend del 21/22 novembre, bensì quello successivo, del 27/28 novembre. Un ulteriore slittamento, dato che la prima data di inizio era stata fissata al weekend 14/15 novembre. La Federazione, dopo le numerose lettere delle società, fra cui Omegna, che richiedevano un rinvio e in alcuni casi anche una rivisitazione del formato e dei gironi, ha comunicato nei giorni scorsi eventuali modifiche. Secondo le ipotesi, ma si attendono conferme, ciascun girone (in tutto 4, formato l'uno da 16 squadre) sarà divisi in due mini gironi da 8. Le otto squadre si incontreranno in sfide di andata e ritorno e poi ci sarà una fase con partite di sola andata per giocare con le altre 8 del mini girone. La classifica sarà poi unica. Nei prossimi giorni si attende l'ufficialità, anche per consentire alle società di poter riorganizzare i lavori ed eventuali spostamenti.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata