Prima vittoria in trasferta che riporta il record in equilibrio con due vittorie ed altrettante sconfitte. College Novara batte un colpo dopo due stop consecutivi ed è corsara al Pala Collegno dove supera Tam Tam con un grande secondo tempo.
Inizio forte dei Collegiali che con Giacomelli e Nicolini trovano subito 7 lunghezze di vantaggio a metà primo quarto; i padroni di casa sono bravi a capitalizzare qualche errore difensivo novarese per non perdere contatto e rientrano fino al 20-23 con un canestro allo scadere di Galliera Ricci.
Secondo periodo in cui i torinesi aumentano ancora l’intensità fisica catturando molti rimbalzi offensivi che garantiscono extra possessi e caricano di falli i novaresi. Collegiali che in attacco non riescono ad avere ritmo e perdono il quarto 21-19 per il 41-42, punteggio di metà partita.
Il terzo periodo si divide esattamente in due: i primi 5 minuti vedono College Novara perdere molti palloni, sbagliare tiri anche aperti ma, soprattutto, troppo bloccata a livello di circolazione di palla, con pochi passaggi, spesso prevedibili, e tante forzature. Da questa confusione novarese Tam Tam esce con 3 punti di vantaggio sul 52-49. Vantaggio che però dura poco perché College si rimette da sola in partita trovando equilibrio nel quintetto raccogliendo un parziale di 14-0 con tre bombe, due del Capitano Giromini e una di Nicolini, che porterà a chiudere il terzo quarto con 11 punti di vantaggio, 54-65.
Bastano i primi minuti dell’ultima frazione per archiviare la pratica: Tam Tam prova subito a rientrare in partita ma l’energia e la concentrazione dei collegiali respingono subito il tentativo di rimonta e allargano il divario anche fino al +21. Il tabellone alla fine recita 69-86.