Terzo memorial in ricordo di Ruben Raimondi, il giovane novarese tragicamente scomparso nell’ottobre del 2022: il torneo di calcetto si è svolto domenica 13 ottobre presso il Bulè di Bellinzago. L’evento è stato organizzato da Inter Club Novara Nerazzurra e Ticinia Novara con la partecipazione di 8 squadre: Amici di Ruben, Bulè Bellinzago For Special, Club Novara Napoli Partenopea, Inter Club Novara Nerazzurra, Novara C5 Academy (la vincitrice del torneo 2024), Polisportiva San Giacomo, Scarsenal e Staff Ticinia Novara. Il ricavato della manifestazione è destinato a una borsa di studio per gli studenti dell’Istituto Agrario Bonfantini di Novara, scuola frequentata da Ruben.
È stata una giornata di divertimento, di gioia e di forti emozioni per la famiglia, per gli amici di Ruben e per tutti i presenti che hanno voluto dedicare questa giornata a lui nel nome della sua grande passione, il calcio. Mauro Greco e Daniele Colognesi, ideatori di questa iniziativa, pur non conoscendo Ruben, in quegli attimi così tragicamente bui hanno trovato il modo di portare un alone di luce nei cuori di tutti. E questa è la luce dell’affetto che lega sinceramente e profondamente le persone.
a famiglia di Ruben, Luisa, Massimo e Ariele, ringrazia di cuore Daniele, Mauro e tutte le squadre che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata, tra cui quella degli Amici di Ruben, nei cui sorrisi rivivrà per sempre il suo.
La giornata si è conclusa con la più intensa e inaspettata delle emozioni: Daniele Colognesi, a nome di Ticinia Novara, durante la premiazione alla quale era presente il vicesindaco di Novara Ivan De Grandis, ha annunciato che il campo da calcio per non vedenti (che sarà presto realizzato presso la struttura sportiva di Vignale grazie anche al contributo dei vari eventi benefici organizzati da Inter Club Novara Nerazzurra e Ticinia) verrà intitolato proprio a Ruben. «La scia del tuo cuore e del tuo sorriso continuerà a splendere in tutti i ragazzi che correranno e saranno felici in quel campo».