Volge al termine la prima settimana di lavoro per la Igor al Centro federale “Pavesi” di Milano (foto) e nel tardo pomeriggio di oggi, al palazzetto di Treviglio (inizio alle 18,30), è prevista la prima uscita per le ragazze di Lorenzo Bernardi contro una Volley Bergamo che, dopo una salvezza strappata al fotofinish nella passata stagione, punta decisamente a disputare un campionato più tranquillo.
La società ha nel frattempo ufficializzato anche i numeri di maglia delle “igorine”, come di volta in volta anticipato sui social attraverso stories. Vuote le prime tre caselle, il roster inizia con un primo “plotoncino” di confermate, nell’ordine capitan Bosio e poi Bartolucci, De Nardi e Fersino che indosseranno rispettivamente il 4, 5, 6 e 8. Un’altra “veterana” come Bonifacio (tra l’altro vicecapitana) si è tenuta stretta la sua 13, mentre Akimova “scende” di qualche numero prendendosi il 19. Delle nuove Alsmeier avrà il 9, Ishikawa il 10, Mims l’11, Orthmann il 12 (numero che avrebbe dovuto utilizzare già nella passata stagione), Aleksic il 14, Mazzaro il 16, Tolok il 17, per finire con Squarcini, abbinata a un 24.
La Lega volley femminile ha nel frattempo ufficializzato il programma della “Courmayeur Cup”, vero e proprio… antipasto del prossimo campionato, che andrà in scena nella località valdostana il 20 e 21 settembre prossimi. La formula del quadrangolare ricalca quella degli ultimi playoff, rispettando una sorta di gerarchia fra le cosiddette quattro big.
Per quanto riguarda le semifinali, si comincerà venerdì 20 alle 17,30 con Milano – Scandicci, mentre alle 20,30 la Igor sfiderà la Prosecco Doc Conegliano. Sabato 21 le finali con i medesimi orari. Rai Sport trasmetterà i match serali di entrambe le giornate in diretta sul canale 58 del digitale terrestre, mentre Dazn in streaming tutti e quattro i confronti. All’estero invece la piattaforma di riferimento sarà Vbtv.