Dopo due anni e mezzo di stop dell’attività competitiva del settore giovanile, causa assenza di gare per la pandemia, domenica 24 Aprile a Chivasso, l’A.s.d Boxe Galliate con i suoi piccoli atleti, ha partecipato al primo Criterium Giovanile di qualificazione alla Coppa Italia, riconfermando gli ottimi risultati pre-Covid.
Nella categoria Cuccioli, l’atleta Gaspare Falluca si qualifica al secondo posto, mentre nella categoria Cangurini, gli atleti Scanzo Perseo Roberto e Gambino Sebastiano si piazzano entrambi al primo posto. Per finire, nella categoria Canguri, l’atleta Ferrari Mascia David, si qualifica al secondo posto.
Con i risultati del settore giovanile, l’A.s.d Boxe Galliate si rifà dopo la prima gara Aob, svoltasi a marzo, nella quale ha partecipato con Et Taoumi Ayoub, il quale ha subito una sconfitta. Il 5 giugno, a Galliate, l’A.s.d. Boxe Galliate organizzerà la quarta giornata del prestigioso torneo Pmt. Contestualmente, il panorama delle gare pugilistiche vedrà anche la ripresa dell’attività del settore amatori, con l’inizio del campionato regionale di gym boxe, valido per la qualificazione al campionato italiano di Gym boxe, al quale l’A.s.d Boxe Galliate sarà presente con i suoi atleti.