Inedita e storica prima volta per il Novara che nella serata di sabato 17 agosto (ore 21) al Piola contro il Milan Futuro nella sfida secca del secondo turno della Coppa Italia di Serie C.
I rossoneri hanno eliminato il Lecco (3-0) imponendosi al “Rigamonti Ceppi”, mentre gli azzurri hanno avuto la meglio ai rigori (6-4, 2-2 nei tempi regolamentari) i brianzoli del Renate.
L’allenatore Jack Gattuso analizza così la gara contro i virgulti rossoneri:
“Il Milan Futuro è una squadra molto forte. L’ho vista giocare contro il Lecco e mi ha fatto un’ottima impressione, sia nei singoli che come organizzazione di gioco, per noi è una sfida molto impegnativa che ci potrà dare utili indicazioni in previsione del campionato”.
Ancora assenti Lorenzini, Jelenic, Ranieri e Gerardini, in dubbio l’ultimo arrivato Ganz per il quale è atteso il visto del tesseramento.
Novara col 3-4-2-1. Minelli tra i pali; Lancini, Bertoncini, Khailoti terzetto arretrato. In mezzo al campo Di Munno e Calcagni interni, ai lati a destra Ghiringhelli, a sinistra Agyemang; Manseri e Morosini alla spalle di Ongaro.
Un test probante per il Novara a meno di una settimana dal debutto in campionato previsto per venerdì 23 agosto (ore 20.45) al “Lino Turina” di Salò contro i gardesani della Feralpisalò
La vincente di Novara-Milan Futuro affronterà negli ottavi, sempre in gara unica (nei giorni da stabilire tra martedì 26, mercoledì 27 o giovedì 28 novembre) la vincente di Pro Patria-Pro Vercelli, che si disputa domenica 18 agosto (ore 21) allo “Speroni” di Busto Arsizio. Nel secondo turno entrano in scena anche il Catania campione in carica, Padova, Torres e Avellino che hanno preso parte alla Coppa Italia Frecciarossa.