Dopo giorni e giorni di attesa, torna a far sentire la propria voce, attraverso un comunicato ufficiale, il Novara Calcio SpA. Il club azzurro fa sapere (contrariamente a quanto sostenuto da alcuni “rumors” circolati in rete negli ultimi giorni e mai oggetto di conferma da parte delle parti in causa) che la propria battaglia legale prosegue. L’obiettivo a questo punto è duplice: sia ottenere l’annullamento del respingimento dell’iscrizione alla serie C, sia stabilire il diritto a un eventuale risarcimento del danno subito.
Di seguito, il testo integrale del comunicato del club.
«A seguito delle consuete e puntuali notizie, false e tendenziose, che circolano online sulla sorte del Novara Calcio SpA, ovvero rinuncia al dibattimento al Tar, quindi data per esclusa e perdente, la Scrivente comunica quanto segue: All’udienza cautelare del 17/08/2021, svoltasi presso il Tar del Lazio, la Società Novara Calcio SpA ha chiesto di abbinare, oltre alla causa di respingimento di iscrizione, anche la richiesta nel Merito, per il quale, e dato per parte di accettazione del Tar, la prerogativa di regolarità nei pagamenti, un eventuale risarcimento del danno subito.
Ricordando a tutti che nessuno ha dichiarato che il Novara Calcio SpA è manchevole in un solo pagamento, ma è stato, arbitrariamente, contestato il metodo dei pagamenti da un privato sebbene lo Stato Italiano, Sovrano ed Autonomo li dichiari a tutt’oggi regolari e processati.
Quanto sopra quindi, oltre a dimostrare il percorso giudiziario attivo, non solo non abbandonato, ma a conferma che ancora non è decisa la eventuale posizione, su categoria di pertinenza
Si rimane quindi in attesa della fissazione per l’udienza in merito, e la conseguente decisione definitiva.
La Società Novara Calcio SpA informa inoltre che continuerà il silenzio stampa, fornendo solo comunicazioni precise e avvalorate, e che in caso di ulteriore diffusione di notizie».