NOVARA-CAMERI 5-0
Seconda uscita precampionato, prima nel ritiro in val d’Aosta per il Novara, che si impone agevolmente sui nerazzurri del Cameri, neopromossi in Prima Categoria.
Per gli azzurri allenati da Marco Marchionni, che ha appena firmato un contratto biennale col sodalizio del presidente Massimo Ferranti, il prossimo test estivo sarà mercoledì 27 luglio alle 17,30 con la Torres a Chatillon.
Intanto il ds Moreno Zebi ha perfezionato l’arrivo dell’esterno sinistro Oliver Urso dalla Viterbese, il giocatore danese ha firmato un biennale al 2024 col Novara.
Contro il Cameri sono rimasti a riposo l’esperto difensore Benalouane, il centrocampista Calcagni e l’ultimo arrivato Urso. In tribuna presente il nuovo responsabile del settore giovanile Andrea Fabbrini, ex Torino, per un Novara che anche a livello di settore giovanile intende gettare le basi per il proprio futuro.
NOVARA (3-5-2): Pissardo (1’ st Desjardins); Ciancio (1’ st Scariano), Bonaccorsi, Khailoti; Peli (1’ st Sartor), Kacinari (31’ st Galuppini), Ranieri, Rocca (1’ st Di Munno), Calò; Gonzalez (1’ st Diop), Bortolussi (1’ st Buric). All.: Marchionni
CAMERI (4-5-1): Di Bianco; Michielon, Truzzi, Negro, Mantegazza; Finotti, Cavaliere, Scopelliti, Franco, Mesiti; Toufaui; subentrati: La Rocca, Lanzetta, Mor, Aulari, Cecka, Pepe, Kone, Penna, Sciarini. All.: Fallarini.
MARCATORI: pt 6’ Peli, 32’ Khailoti, 40’ Bortolussi; st 3’ Bonaccorsi, 23’ Di Munno
“Vogliamo fare un buon campionato e toglierci grosse soddisfazioni. C’è un bel gruppo, di ragazzi seri, fondamentale per raggiungere l’obiettivo” – Le parole di Simone Ciancio nel post gara