Domani, 23 febbraio, alle 14.30 l’Rg Ticino torna nel fortino di Romentino, dove ha ottenuto quattro vittorie consecutive contro Sanremese, Casale, Saluzzo e Sestri Levante. Avversario di turno sarà il Derthona che domenica ha espugnato Asti grazie alla doppietta di Diallo e alla rete di Todisco. Per i verdegranata l’impegno non è semplice, ma c’è da riscattare la batosta di Fossano, dove per la prima volta la squadra di Costantino ha accusato un vero e proprio passaggio a vuoto. La media punti del tecnico calabrese è comunque significativa: 13 punti in 7 partite che però non sono bastati ad uscire dalla zona playout. Oggi i novaresi ritrovano il loro capitano Longhi, assente a Fossano per squalifica. Quasi certamente Costantino cambierà qualcosa a livello di uomini anche per dare un segnale dopo il 4-1 subito in terra cuneese, dove ha debuttato Gianluca Sansone che domenica sarà il grande ex nel derby con il Novara.
CLASSIFICA Novara 54; Sanremese 49; Città di Varese 43; Borgosesia 39; Chieri, Derthona 38; Bra 37; Vado 34; Gozzano, Casale 33; Sestri Levante, Ligorna 32; Pont Donnaz 31; Caronnese 29; Rg Ticino 28; Fossano 25; Asti 22; Imperia 21; Lavagnese 20; Saluzzo 11.
PROSSINO TURNO (26° giornata) domenica 27 febbraio ore 14,30: Casale-Saluzzo, Ligorna-Asti, Bra-Borgosesia, Sestri Levante-Chieri, Caronnese-Fossano, Sanremese-Gozzano, Varese-Imperia, Vado-Lavagnese, Rg Ticino-Novara, Derthona-Pont Donnaz.
RECUPERI
Domani ore 14,30: Rg Ticino-Derthona.
Mercoledì 2 marzo ore 14,30: Asti-Pont Donnaz, Borgosesia-Lavagnese, Chieri-Gozzano, Derthona-Novara, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Casale.