Il Pont Donnaz gioca con in panchina il terzo allenatore stagionale, il borgomanerese Giampiero Erbetta, subentrato lunedì all’esonerato Roberto Cretaz (da giocatore centrocampista degli azzurri in C2), che aveva a sua volta rilevato alla terza giornata l’esonerato Fabrizio Daidola.
Novara che recupera dalla squalifica il centrocampista Tentoni e l’attaccante Vuthaj, dopo l’infortunio alla caviglia il difensore Amoabeng. Indisponibili i difensore Strumbo, Benassi e Del Prete, il centrocampista Capano, l’attaccante Alfiero.
“Riprendere a giocare subito dopo la vittoria di Saluzzo è importante, dobbiamo migliorare a livello di prestazione, anche se a questo punto della stagione l’importante è vincere, non è mai facile, perchè troviamo avversarie agguerrite che lottano per la salvezza. Sarà così anche col Pont Donnaz che arriva con un nuovo allenatore in panchina, ma noi dobbiamo subito far capire agli avversari le nostre intenzioni con l’approccio giusta e la massima determinazione per restare sempre soli in vetta alla classifica, senza pensare a cosa farà la Sanremese” afferma mister Marchionni. Pont Donnaz che all’andata in vantaggio di due reti venne acciuffato nella ripresa, finì 2-2 a Montjovet. In Coppa Italia i valdostani vinsero 2-1 al “Piola” eliminando gli azzurri dalla manifestazione tricolore, un motivo in più per il Novara per conquistare domani la vittoria numero 21 in campionato, la quattordicesima in casa.
33° TURNO domani 14/04, ore 15: Asti-Vado, Borgosesia-Caronnese, Chieri-Casale, Lavagnese-Fossano, Bra-Derthona, Novara-Pont Donnaz, Varese-Rg Ticino, Gozzano-Saluzzo, Imperia-Sanremese, Ligorna-Sestri Levante.
CLASSIFICA Novara 69; Sanremese 66; Derthona, Casale 52; Città di Varese 49; Borgosesia, Chieri, Bra 45; Sestri Levante, Vado 43; Gozzano 42; Caronnese, Ligorna 41; Pont Donnaz 40; Fossano, Rg Ticino 37; Asti 36; Imperia 29; Lavagnese 23; Saluzzo 18.
34° TURNO sabato 23/4/ore 15: Fossano-Chieri, Saluzzo-Borgosesia, Sanremese-Bra. Domenica 24/4/ore 15: Rg Ticino-Sestri Levante, Pont Donnaz-Asti, Caronnese-Varese, Derthona-Gozzano, Casale-Imperia, Vado-Ligorna, Lavagnese-Novara.