Le vacanze possono aspettare, il Novara, escluso il capitano Pablo Gonzalez che ha salutato tutti ed è volato in Argentina non rinunciando al programmato periodo di riposo estivo, la squadra allenata da Marco Marchionni vuole farsi trovare pronta, sabato pomeriggio, ore 16, al “Piola” (arbitro Vogliacco di Bari), per la sfida secca della semifinale della Poule Scudetto, contro i marchigiani della Recanatese. Azzurri privi anche del difensore Bergamelli e del centrocampista Tentoni infortunati. Tra i pali il gigante canadese Desjardins. Retroguardia a tre con Agostinone, Bonaccorsi centrale a guidare il reparto ed Amoabeng. Esterni di centrocampo Paglino a destra, Pagliai in vantaggio su Di Masi a sinistra. In cabina di regia Di Munno, con Laaribi e Vaccari interni. Davanti Vuthaj e Diop o il panzer Alfiero (che nella prossima stagione potrebbe accasarsi al Chieri in D) terminali del collaudato 3-5-2.
“Dobbiamo sfruttare questa opportunità che non ci aspettavamo dopo la sconfitta casalinga con Sangiuliano City, ma che adesso ci consente di andare a giocarci la finale per la conquista del tricolore dei Dilettanti” afferma mister Marchionni, che ribadisce: “Sarà anche l’occasione per dimostrare davanti al nuovo direttore Zebi che farà le valutazioni in ottica futura su chi potrebbe rimanere nel Novara anche la prossima stagione”.
Nell’altra semifinale, al “Breda” di Sesto San Giovanni (ore 15, arbitro Renzi di Pesaro) si affronteranno Sangiuliano City Nova-Giugliano. In entrambe le gare in caso di parità al 90′ subito i rigori per decidere che andrà in finale. Le due vincitrici si affronteranno, sempre in gara unica, in campo neutro, mercoledì prossimo 15 giugno nella finale per lo Scudetto dei Dilettanti 2022, in una località che sarà stabilità domenica dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.