GOZZANO PER IL QUARTO RISULTATO UTILE DI FILA
Dopo la sosta dello scorso weekend dovuta alle elezioni, la serie D riprende con il recupero del 5° turno. Domani alle 15 il Gozzano affronta al “d’Albertas” la Castellanzese. I neroverdi guidati da Roberto Cretaz (ex Pont Donnaz) hanno un punto in più dei cusiani e giovedì scorso hanno regolato 4-2 il Vado, una delle realtà più ambiziose del girone A. I rossoblù hanno invece subito il pareggio in pieno recupero ad Asti. Recuperato anche l’esterno offensivo Gioacchino Niosi (prodotto del settore giovanile della Ternana), mister Schettino ha tutti gli elementi a disposizione, ma pare orientato a confermare in blocco l’undici visto ad Asti, con il solo rientro di Pennati a centrocampo al posto di Gemelli.
SFIDA SALVEZZA A STRESA
Impegno interno allo stadio “Forlano” anche per lo Stresa di Cristian Nicolini, opposto al Pont Donnaz. Sarà interessante vedere la reazione mentale dei valdostani dopo lo 0-3 a tavolino inflitto dal giudice sportivo per le irregolarità del campo di gioco di Chatillon (tracciatura e altezza delle porte), dove la formazione arancioblù avrebbe dovuto ospitare il Casale mercoledì scorso. Lo Stresa si è sbloccato vincendo a Vinovo la sfida tra neopromosse col fanalino di coda Chisola e sa di avere una buona opportunità per allungare la striscia positiva che dura da tre turni. Anche in questo caso il tecnico blues potrebbe riproporre la stessa formazione della gara precedente, a partire dalla conferma in porta di Taliento che ha dato maggiore sicurezza all’intero reparto arretrato.
IL PROGRAMMA (5^ giornata) martedì 27 settenbre Sanremese-Castanese 1-1; Vado-Chieri 1-0. Mercoledì 28 settembre ore 15: Bra-Asti, Casale-Bra, Fezzanese-Derthona, Gozzano-Castellanzese, Legnano-Pinerolo, Ligorna-Fossano, Sestri Levante-Chisola, Stresa Vergante-Pont Donnaz, .
CLASSIFICA Sanremese 11; Vado 10; Sestri Levante 9; Asti, Casale, Castellanzese 8; Chieri, Gozzano 7; Borgosesia, Bra, Stresa Vergante, Ligorna, Pinerolo 5; Fezzanese, Derthona, Castanese 4; Legnano, Pont Donnaz 3; Fossano 1; Chisola 0.
PROSSIMO TURNO (6^ giornata) domenica 2 ottobre ore 15: Asti-Sestri Levante, Borgosesia-Sanremese, Castellanzese-Stresa, Chieri-Casale, Chisola-Fezzanese, Castanese-Legnano, Derthona-Gozzano, Fossano-Vado, Pinerolo-Bra, Pont Donnaz-Ligorna.