Simone Andrea Ganz reduce da un campionato iniziato nel Brindisi 2 gol in 14 presenze (717 minuti giocati), da gennaio al Pontedera: 1 gol in 14 presenze (840 minuti giocati).
Figlio di Maurizio indimenticabile attaccante di Inter, Milan, Atalanta, Brescia, Parma, Venezia, Fiorentina. Ancona e Pro Vercelli, per Andrea una carriera dove dopo le giovanili del Milan nelle quali ha realizzato 38 gol in 57 partite nella Primavera, l’apice è stato raggiunto in serie B con Como, Verona, Pescara, Ascoli (22 gol in 84 partite), la sua annata migliore in cadetteria con 16 reti in 35 gare nel Como nella stagione 2015/16.
Tanta serie con Lumezzane, Barletta, Como (dove conquistò il salto in B), Mantova, Lecco, Triestina, Latina, Brindisi e Pontedra con 49 gol realizzati in 198 gare in Lega Pro dove tre volte è andato in doppia cifra con le maglie di Como, Mantova e Lecco.
Novara che dovrà ora perfezionare le uscite del centrocampista Mattia Speranza (classe 2003) rientrato dal prestito al Brindisi, attenzionato da Gubbio e Sorrento, del difensore Adrian Cannavaro (classe 2004) e del trequartista spagnolo Antonio Caravaca (classe 2004) per i quali ci sono proposte da club di serie D, che attualmente i giocatori preferiscono declinare.