Il ds Alessandro Bratto e il responsabile dell’area tecnica Mauro Turino hanno perfezionato un innesto di notevole spessore, l’attaccante palermitano Sebastiano Aperi (30 anni) nelle ultime due stagioni in doppia cifra in Serie D con le liguri Vado e Sanremese, 29 gol in 88 partite. Una lunga carriera iniziata nel 2009 nel Trecastagni con 16 gol in 42 gare in due campionati di Eccellenza, per salire in D nei siciliani del Palazzolo con 9 reti in 42 partite in due stagioni. Ulteriore salto in C2 coi pugliesi del Martina (3 gol in 20 presenze), per tornare in Serie D, la categoria dove si è cimentato maggiormente, con Padova, dove ha vinto il campionato (6 gol in 12 presenze), coi veneti poco spazio in Serie C (5 gare), per scendere in D a metà stagione nel Nardò (2 gol in 11 gare), successive tappe in Serie D con Altovicentino (1 gol in 9 presenze), Gozzano (10 gol in 18 gare), la terza ed ultima esperienza di breve durata in C a Cuneo con 14 presenze senza trovare la via del gol. Per continuare in Serie D con Trento (15 gare senza gol), Sandonà (29 gare, 8 gol), Union Feltre (23 gare, 4 gol), tornare nella sua regione natia nei siciliani del Troina (29 gare, 5 gol), infine in Liguria con Vado e Sanremese. L’Rg Ticino sarà la sua quindicesima società di emigrante del gol.
Soddisfazione da parte del ds Bratto: «Con Aperi siamo convinti di aver rinforzato ulteriormente il reparto offensivo, si tratta di un giocatore molto esperto che negli ultimi due anni è andato in gol con numeri importanti. Siamo contenti che ha scelto l’RG Ticino e convinti che potrà fare molto bene con noi».
L’attaccante che ha declinato altre proposte, sottolinea perchè ha voluto tornare in provincia di Novara dopo l’esperienza al Gozzano: «Il progetto dell’Rg Ticino mi ha convinto immediatamente, sono molto felice della mia scelta sapendo di essere in una società ambiziosa che sta facendo grandi cose e aspira a raggiungere traguardi importanti. So che si può lavorare al meglio e ci sono tutti i presupposti per essere protagonisti di una grande stagione, in un ambiente giusto dove potermi togliere tante soddisfazioni. Ringrazio per la fiducia, spero di ripagarla sul campo, sono carico e mi farò trovare pronto, non vedo l’ora di iniziare a lavorare col mister e con i miei nuovi compagni».