La sua timidezza è inversamente proporzionale al suo talento. Il calcio è la sua passione e se chiude gli occhi da grande si immagina professionista. E’ un sogno che sta già coltivando la piccola Aurora Prandi, camerese, appassionata di calcio, che da questa stagione 2020/2021 indossa la maglia del Milan.
In realtà è da due anni che è seguita dai colori rossoneri, ma solo quest’anno ha scelto di provarci davvero, allontanandosi dalla sua società di “nascita”: il Cameri Calcio. «Gioco a calcio da sei anni, grazie a mio fratello più grande che mi ha trasmesso la passione, – dice Aurora – è uno sport che mi è piaciuto subito, non ne ho provati altri».
Difensore sinistro, unica femmina nella sua squadra camerese, da grande vuole diventare una professionista: «Mi piacerebbe indossa la maglia della nazionale!». Aurora, al momento, in attesa del rientro sui campi, si sta allenando due volte a settimana a distanza tramite piattaforme online, insieme alle compagne.
«Auri si è sempre trovata bene a Cameri, è cresciuta qui. Quest’anno abbiamo deciso insieme di prenderci questo impegno, – racconta la mamma – tra due anni avrebbe comunque dovuto trovare una squadra perché crescendo non può giocare con i maschi e così abbiamo un po’ anticipato». Aurora è felice e anche i suoi genitori lo sono: «Un impegno sì, ma anche una grande emozione, – dice la mamma -a noi piace che Aurora si impegni e rimanga con i piedi per terra, nonostante il suo talento sia visibile. Desideriamo prima di tutto che si diverta e sia contenta e noi con lei».