Si anima anche il mercato di Eccellenza. La Pro Novara ufficializza il tecnico Marco Molluso, mentre il Baveno Stresa del nuovo mister Sergio Galeazzi prende il difensore Negretti e il centrocampista Molinari dall’Oleggio dello storico presidente Fernando Foglio, col nuovo ds Mauro Turino e il nuovo mister Giuseppe Molinaro, dove si annuncia una profonda rivoluzione (il primo acquisto è il difensore centrale Klodian Samina).
L’Accademia Borgomanero si è assicurata l’attaccante Nicolò Montalbano, ex Gozzano. Molto attive le altre società, a partire dal Bulé Bellinzago del presidente Luigi Blasi che stravolge anche la dirigenza con gli ingressi di Stefano Rea, del ds Giordano Bisesi e del nuovo allenatore Eddy Licaj: per quanto riguarda la squadra, rimangono solo Potel, Di Cesare, Latta e il giovane Varallo, in entrata il portiere Federico Marruncheddu, i difensori David Magonara, Federico Fontana, Alessandro De Maria, Vittorio Imperato e Francesco Gagliano, l’esterno Carlo Bottazzi Trentani e gli attaccanti Mario Blanda, Andrea Penna e Mattia Bizzaro.
Il Briga del presidente Piergiuseppe Ottono risalito dopo una sola stagione vincendo i play off di Promozione sfuma il mediano Maverick Mangolini (vicino al Baveno Stresa), ma il ds Daniele Sala prende Paolo Scienza, al rientro da un infortunio al ginocchio, Mattia Frascoia, Kevin Caporale, Filippo Moia e Francesco Brucoli, tutti elementi di esperienza.
Infine il Verbania ritrova Luca Piraccini, Marco Di Leva e Fabio Ramalho e strappa alla concorrenza la punta Edoardo Secci. Si annuncia un campionato di Eccellenza di alto livello con le formazioni novaresi e del Vco decise a dare battaglia al solito drappello delle torinesi e della Biellese (che ha fatto domanda di ripescaggio in Serie D), Il Borgosesia tornato nel massimo campionato regionale dopo 14 stagioni consecutive in Serie D per la conquista del primo posto, della griglia per i playoff ma anche nella dura lotta per la salvezza.