Buone risposte dal primo torneo “End of Summer” organizzato da Novara Basker nel week end appena trascorso del 23 e 24 settembre. In due giorni quattro quadrangolari, tre palestre utilizzate, quattro categorie coinvolte, 16 squadre protagoniste per un totale di circa 120 atleti.
Sul parquet dei Salesiani hanno giocato U13, U14 Gold, Uisp e Dr 1. In tutte e quattro una formazione naturalmente biancorossa targata NovaraBasket e con loro: Biella Next, Pj Biella e Valsesia per la categoria più giovane; per l’U14 Biella Next, Almenno Basket e Mastini Lonate; per la Uisp Basket Romentino, Oleggio Basketball e Mastini Lonate e per la Dr1 Fulgor Basket, Lonate Basket e Pallacanestro Trino.
Folta la partecipazione del pubblico e tanti i collaboratori della società presenti davanti e dietro le quinte che hanno permesso la realizzazione del torneo. Importante l’obiettivo dei quadrangolari, oltre all’aspetto tecnico preso in considerazione dai rispettivi allenatori: avvicinare sempre più i ragazzi al mondo dei grandi, appassionarli e accompagnarli a vivere la palestra dei Salesiani a 360 gradi.
Ad aggiudicarsi i tornei il Novara Basket, eccezion fatta per l’U14 Gold: Novara si piazza seconda dietro ad Almenno.
«Siamo molto contenti di come sia andata, – ha raccontato il dirigente responsabile Lorenzo Bergonzi – è stato bello essere in palestra e soprattutto vedere protagonisti atleti di varie età. È uno degli obiettivi che ci siamo posti per questa stagione e già nei due giorni le Under 14 e Dr1, entrambe in finale, sono state presentate insieme e i giovanissimi hanno vissuto le stesse emozioni dei grandi già abituati a giocare sul campo centrale».