Un ricco bottino quello che la Ginnastica Oleggio ha conquistato alle finali nazionali Fisac di Acrosport. Matilde Todescato, cat.potest C2, si è laureata campionessa italiana. Ma sono tanti i riconoscimenti che ha ottenuto la squadra agonistica, tra cui il posizionamento della società fra le prime quattro migliori in tutta Italia.
Due gli argenti: trio cat.C3 Vittoria Magretti, Elisa Bellan e Giulia Fieschi che chiudono il campionato con un esercizio all’altezza delle loro capacità e determinazione; argento anche per il trio cat. C2 Giorgia Nicolini, Anika Miglio e Irene Ariano che chiudono un campionato impeccabile che ripaga a pieno l’impegno e la dedizione dimostrata durante gli allenamenti. Per il terzo gradino del podio queste le protagoniste: trio cat.B Micol Parisotto, Alexandra Rocca e Nicole Dellavalle; trio cat.C2 Urani Golemi , Giulia Beria e Giada Macchi.
A un soffio dal podio Nicole Dellavalle, Emma Schianta seguite da Giulia Beria, Beatrice Vitale, Irene Ariano e Giada Macchi tutte nella categoria podest. Un esercizio coinvolgente fa emergere anche il trio di Arianna Vecchio , Vittoria Rossari e Miriam Mariazzi portandole a un quarto posto nella categoria C2 trio.
«Siamo felicissimi del percorso intrapreso, – ha detto Marinella Taseva – e dell’impegno di tutta la squadra, dagli atleti, agli istruttori, ai genitori. Gli allenamenti della squadra agonistica continueranno anche durante l’estate in previsione della nuova stagione sportiva in arrivo».