Giochi olimpici, è di Ganna la prima medaglia italiana

Il verbanese ha conquisto un argento nella prova a cronometro, sconfitto dal belga Evenepoel: «Avrei preferito l'oro, ma sono stato superato da un vero fuoriclasse». Longo Borghini solo ottava fra le donne

E’ arrivata da Filippo Ganna, nella giornata inaugurale dei Giochi olimpici oggi, sabato 27 luglio, dopo la cerimonia di apertura di ieri sera, la prima medaglia italiana a Parigi. L’ha conquistata nella prova a cronometro il campione di Verbania, che ha però dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, superato dal belga Remco Evenepoel (che ha sbaragliato tutti con quasi 15” di vantaggio), dimostratosi nell’occasione davvero insuperabile.


Un secondo posto ottenuto grazie a uno straordinario recupero nella parte finale di una prova tra l’altro disturbata dalla pioggia, che ha però soddisfatto solo parzialmente il corridore azzurro: «Avrei preferito l’oro – ha confessato nel dopo gara – ma oggi sono stato battuto da un autentico fuoriclasse».


Oltre al vincitore e a Ganna, sul podio per il bronzo per un altro belga, Wout van Aert, mentre nella stessa prova femminile Elisa Longo Borghini ha concluso solamente all’ottavo posto. La gara, anche qui pesatemente condizionata dal maltempo, è stata vinta dall’australiana Grace Brown.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Giochi olimpici, è di Ganna la prima medaglia italiana

Il verbanese ha conquisto un argento nella prova a cronometro, sconfitto dal belga Evenepoel: «Avrei preferito l’oro, ma sono stato superato da un vero fuoriclasse». Longo Borghini solo ottava fra le donne

E' arrivata da Filippo Ganna, nella giornata inaugurale dei Giochi olimpici oggi, sabato 27 luglio, dopo la cerimonia di apertura di ieri sera, la prima medaglia italiana a Parigi. L'ha conquistata nella prova a cronometro il campione di Verbania, che ha però dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, superato dal belga Remco Evenepoel (che ha sbaragliato tutti con quasi 15” di vantaggio), dimostratosi nell'occasione davvero insuperabile.


Un secondo posto ottenuto grazie a uno straordinario recupero nella parte finale di una prova tra l'altro disturbata dalla pioggia, che ha però soddisfatto solo parzialmente il corridore azzurro: «Avrei preferito l'oro – ha confessato nel dopo gara – ma oggi sono stato battuto da un autentico fuoriclasse».


Oltre al vincitore e a Ganna, sul podio per il bronzo per un altro belga, Wout van Aert, mentre nella stessa prova femminile Elisa Longo Borghini ha concluso solamente all'ottavo posto. La gara, anche qui pesatemente condizionata dal maltempo, è stata vinta dall'australiana Grace Brown.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata