Giochi olimpici, nel ciclismo sfuma la zona medaglie per Longo Borghini

La prova femminile su strada è stata vinta dalla statunitense Faulkner, che ha preceduto l'olandese Vos e la belga Kopecky. L'atleta di Ornavasso, nel gruppo delle migliori per buona parte della gara, ha poi ceduto nel finale

Niente da fare per Elisa Longo Borghini a questi Giochi olimpici. L’atleta di Ornavasso (nella foto durante la “cronometro” nella capitale francese della scorsa settimana), indicata alla vigilia dagli addetti ai lavori come una possibile candidata al podio, non è invece riuscita a ripetere la prestazione di Tokyo nella corsa su strada di ciclismo femminile di oggi pomeriggio, domenica 4 agosto. La gara è stata vinta dalla statunitense Kristen Faulkner, che ha preceduto sul traguardo l’olandese Vos e la belga Kopecky.


La prova di linea ha riservato particolari emozioni solo nel finale. Sino a una trentina di chilometri dal traguardo a fare l’andatura è stato infatti un gruppo di dodici atlete, tra cui l’ornavassese, che con un vantaggio di poco meno di un minuto sul resto delle partecipanti stava deciaamente controllando la gara.


A dare una scossa ci hanno poi pensato l’ungherese Vas e l’olandese Vos, staccando una formazione ridotta inizialmente a sette concorrenti, tra cui anche Longo Borghini, che però ha iniziato ad accumulare ritardo. Le due fuggitive non riuscivano a dare continuità al loro tentativo di fuga, finando per essere agguantate dalle sopraggiunte Faulkner e Kopecky. Nel finale è stata l’americana ad avere la meglio e conquistare l’oro, con Vos argento e Kopecky bronzo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Giochi olimpici, nel ciclismo sfuma la zona medaglie per Longo Borghini

La prova femminile su strada è stata vinta dalla statunitense Faulkner, che ha preceduto l’olandese Vos e la belga Kopecky. L’atleta di Ornavasso, nel gruppo delle migliori per buona parte della gara, ha poi ceduto nel finale

Niente da fare per Elisa Longo Borghini a questi Giochi olimpici. L'atleta di Ornavasso (nella foto durante la “cronometro” nella capitale francese della scorsa settimana), indicata alla vigilia dagli addetti ai lavori come una possibile candidata al podio, non è invece riuscita a ripetere la prestazione di Tokyo nella corsa su strada di ciclismo femminile di oggi pomeriggio, domenica 4 agosto. La gara è stata vinta dalla statunitense Kristen Faulkner, che ha preceduto sul traguardo l'olandese Vos e la belga Kopecky.


La prova di linea ha riservato particolari emozioni solo nel finale. Sino a una trentina di chilometri dal traguardo a fare l'andatura è stato infatti un gruppo di dodici atlete, tra cui l'ornavassese, che con un vantaggio di poco meno di un minuto sul resto delle partecipanti stava deciaamente controllando la gara.


A dare una scossa ci hanno poi pensato l'ungherese Vas e l'olandese Vos, staccando una formazione ridotta inizialmente a sette concorrenti, tra cui anche Longo Borghini, che però ha iniziato ad accumulare ritardo. Le due fuggitive non riuscivano a dare continuità al loro tentativo di fuga, finando per essere agguantate dalle sopraggiunte Faulkner e Kopecky. Nel finale è stata l'americana ad avere la meglio e conquistare l'oro, con Vos argento e Kopecky bronzo.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata