In serie D è la domenica del derby Gozzano-Novaroment. Al “d’Albertas” due squadre con stati d’animo opposti, i padroni di casa allenati da Manuel Lunardon alla ricerca dalla prima vittoria dopo il peggior avvio di campionato in D nella storia recente, due pareggi e quattro sconfitte. Cusiani privi dei difensori Di Giovanni (squalificato) e Dalmasso infortunato, la punta esterna Rosso in condizioni non ottimali.
La squadra di Pablo Gonzalez arriva da due successi di fila con quattro gol realizzati mantenendo la porta inviolata, ma deve fare a meno del capitano Bugno e del centrocampista Mollica (infortunati), del difensore Bertoni (squalificato).
Nello passata stagione un pareggio (0-0) a Romentino, una vittoria (1-0) dei verdegranata a Gozzano. Bocche cucite da parte di entrambe, per una gara che può consentire ai novaresi del ds Bratto, vincendo, di avvicinarsi alla zona playoff. Per il Gozzano del presidente Fabrizio Leonardi è vietato commettere passi falsi, per poter risalire una graduatoria che non rispecchia il valore del rossoblù del lago d’Orta.
IL PROGRAMMA (7^ giornata) domenica 6/10/ore 15: Albenga-Derthona, Bra-Chisola, Cairese-Lavagnese, Varese-Fossano, Gozzano-Novaromentin, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Asti, Sanremese-Borgaro, Vogherese-Vado; ore 16.30:
Chieri-Oltrepò.
CLASSIFICA Bra 16: Albenga 15; Ligorna 14; Lavagnese 13; Varese 12; Cairese, Novaromentin, Vado 10; Borgaro 9; Asti, Sanremese 8; Derthona, Imperia 7; Fossano 6; Saluzzo, Chisola 5; Vogherese, Chieri 4; Gozzano 2; Oltrepò 1.
PROSSIMO TURNO (8^ giornata) domenica 13/10/ore 15: Asti-Imperia, Borgaro-Varese, Chisola-Chieri, Derthona-Cairese, Fossano-Ligorna, Lavagnese-Gozzano, Novaromentin-Bra, Oltrepò-Sanremese, Saluzzo-Vogherese, Vado-Albenga.