Lo avevano promesso: “dopo due podi, porteremo a casa il World of dance” e così è stato. I The Willaz, gruppo novarese di hip hop, guidato dal maestro e coreografo Fabio J-Will, ieri 5 novembre si è piazzato al primo posto al World of dance 2023 che si è tenuto in Romania.
Per i ballerini novaresi arriva la consacrazione dopo aver centrato il secondo gradino più alto nelle recenti due edizioni della competizione (Svizzera e Olanda n.d.r). Siamo, ovviamente al settimo cielo – racconta direttamente dall’aeroporto J-Will – un primo posto meritato e guadagnato grazie all’impegno dei ragazzi. Ci siamo “battuti” contro gruppi provenienti da 11 nazioni europee. Dopo aver confermato per due anni consecutivi il titolo di miglior crew coreografica junior d’Italia, finalmente arriva il risultato massimo anche in Europa. Ovviamente l’obiettivo è prepararsi alla finalissima mondiale di Los Angeles che si terrà a fine luglio 2024, nella speranza di aver le forze per poter affrontare le spese per poterci partecipare».
«Adesso – conclude il coreografo e maestro – ci attende la chiusura del circuito italiano di concorsi coreografici, che ci vede attualmente in testa alla classifica e si chiuderà venerdì 8 dicembre con la finalissima di Bologna».