Luci accese al palasport “Stefano Dal Lago” da venerdì 1° luglio a domenica 3 per le finali nazionali della prima edizione del campionato Amatori – Veterani. Il calendario varato nei giorni scorsi presenta ancora una “X” in quanto la fase di qualificazione deve ancora completarsi con la disputa – domani sera, mercoledì 29 – fra Amatori Hockey Bassano e Hockey Breganze.
Proprio la vincente di questo confronto sarà il primo avversario, venerdì alle 19,30, dei padroni di casa dell’Hockey Novara Veterani (nella foto), match che aprirà il gruppo A. A seguire ci sarà, per il gruppo B, Pordenone – Roller Bassano. Sabato in mattinata le partite del secondo turno: prima Follonica – X per il primo gironcino e poi Salerno – Pordenone per il secondo. In serata i due confronti decisivi: alle 19 Roller Bassano – Salerno e alle 21 Novara – Follonica, indicata dagli addetti ai lavori come una vera e propria finale anticipata del torneo, con la formazione delle “vecchie glorie” azzurre che punta a presentarsi a organico completo, inclusi Tommaso Colamaria e Massimo Mariotti.
Infine domenica appuntamento con le finali, a partire da quella per il quinto e sesto posto alle 10, poi alle 14 per il terzo e quarto e quella per il titolo alle 18. Quest’ultima gara sarà trasmessa in diretta da FirsTv e in differita su Ms Channel, canale 814 di Sky.