Hockey pista: la TR Azzurra abbatte Modena e si conferma in vetta

I ragazzi di Campanati si aggiudicano (7-3, con cinque reti di Ortiz) l'importante sfida con la compagine emiliana e mantengono così il primato il classifica a punteggio pieno

Prima partita interna del nuovo campionato di A2 e subito una bella conferma. La TR Azzurra Novara è una splendida realtà e potrà forse dire la sua fino in fondo nella lotta per il promozione. Inutile nascondersi o evocare riti scaramantici, perché la squadra – già indicata da qualche addetto ai lavori “neutrale” come possibile outsider – in queste sue prime due uscite ha confermato tutta la sua potenzialità, con l’asticella che si è ulteriormente alzata dai recenti innesti di Maniero, del portiere Bernardelli e del giovane Stefani. Tre “ingredienti” aggiunti a quelli già presenti che hanno permesso di ottenere un giusto mix finora in grado di ottenere altrettanti successi in queste due prime uscite, la seconda sabato sera in occasione della prima casalinga al “Dal Lago” contro la Symbol Amatori Modena, altra pretendente alla massima divisione, che si ritrova ad arrancare, essendo andata incontro a due stop certamente inaspettati. I ragazzi di Paolo Campanati si godono così il primato in classifica a punteggio pieno in compagnia di Scandiano – e in attesa dell’esito del posticipo Breganze – Seregno, già concentrati sul prossimo match proprio in terra brianzola.


Spiccioli di cronaca. Il coach novarese conferma la fiducia ai nuovi arrivati e al tempo stesso recupera Ortiz mandando in pista un quintetto iniziale formato da Bernardelli, Stefani e Maniero oltre a capitan Brusa e al bomber argentino, non ancora al top dopo l’ifortunio alla caviglia rimediato a Sandrigo ma comunque in grado (come poi si è visto) di fornire il suo apporto.


Dopo un’iniziale fase di studio, come accaduto in altre circostanze sono gli avversari a trovare per primi la via della rete. E’ Pochettino a “bucare” Bernardelli al 7’05”. L’Azzurra rimedia 49” più tardi con un rigore trasformato da Ortiz e lo stesso sudamericano raddoppia al 9’34”. Di Maniero, dopo un’azione personale al 14’29” il gol del 3-1, poi il solito Pochettino accorcia per Modena a 1’24” dalla sirena e le due squadre vanno al riposo con il minimo vantaggio azzurro.


La ripresa è caratterizzata da un serrate da parte degli ospiti (ottimo in diverse circostanze l’estremo difensore novarese) e da diverse ripartenze dell’Azzurra, agevolata dai numerosi cambi effettuati da Campanati, sempre pronto a inserire forze fresche. Ortiz trova altri tre acuti personali tra il 9′ e il 13′, Bernardelli sventa un rigore di Ehimi, poi Tudela realizza (al 16’36”) un tiro diretto concesso per il decimo fallo fischiato ai novaresi. Il sigillo finale arriva al 19’47” con Maniero per il 7-3 definitivo.

Hockey pista, serie A2 girone A, 2a giornata (13-14 gennaio): Scandiano – Sandrigo 5-4; Montecchio Precalcino – Thiene 4-8; Roller Bassano – Correggio 3-5; TR Azzurra Novara – Amatori Modena 7-3; Breganze – Seregno domenica.
Classifica: TR Azzurra e Scandiano p. 6; Correggio p. 4; Thiene e Breganze p. 3; Seregno, Roller Bassano e Montecchio Precalcino p. 1; Sandrigo e Amatori Modena p. 0. Breganze e Seregno una partita in meno.
Prossimo turno (20-21 gennaio): Amatori Modena – Sandrigo; Montecchio Precalcino – Scandiano; Seregno – TR Azzurra Novara; Thiene – Roller Bassano; Correggio – Breganze.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista: la TR Azzurra abbatte Modena e si conferma in vetta

I ragazzi di Campanati si aggiudicano (7-3, con cinque reti di Ortiz) l’importante sfida con la compagine emiliana e mantengono così il primato il classifica a punteggio pieno

Prima partita interna del nuovo campionato di A2 e subito una bella conferma. La TR Azzurra Novara è una splendida realtà e potrà forse dire la sua fino in fondo nella lotta per il promozione. Inutile nascondersi o evocare riti scaramantici, perché la squadra – già indicata da qualche addetto ai lavori “neutrale” come possibile outsider – in queste sue prime due uscite ha confermato tutta la sua potenzialità, con l'asticella che si è ulteriormente alzata dai recenti innesti di Maniero, del portiere Bernardelli e del giovane Stefani. Tre “ingredienti” aggiunti a quelli già presenti che hanno permesso di ottenere un giusto mix finora in grado di ottenere altrettanti successi in queste due prime uscite, la seconda sabato sera in occasione della prima casalinga al “Dal Lago” contro la Symbol Amatori Modena, altra pretendente alla massima divisione, che si ritrova ad arrancare, essendo andata incontro a due stop certamente inaspettati. I ragazzi di Paolo Campanati si godono così il primato in classifica a punteggio pieno in compagnia di Scandiano – e in attesa dell'esito del posticipo Breganze – Seregno, già concentrati sul prossimo match proprio in terra brianzola.


Spiccioli di cronaca. Il coach novarese conferma la fiducia ai nuovi arrivati e al tempo stesso recupera Ortiz mandando in pista un quintetto iniziale formato da Bernardelli, Stefani e Maniero oltre a capitan Brusa e al bomber argentino, non ancora al top dopo l'ifortunio alla caviglia rimediato a Sandrigo ma comunque in grado (come poi si è visto) di fornire il suo apporto.


Dopo un'iniziale fase di studio, come accaduto in altre circostanze sono gli avversari a trovare per primi la via della rete. E' Pochettino a “bucare” Bernardelli al 7'05”. L'Azzurra rimedia 49” più tardi con un rigore trasformato da Ortiz e lo stesso sudamericano raddoppia al 9'34”. Di Maniero, dopo un'azione personale al 14'29” il gol del 3-1, poi il solito Pochettino accorcia per Modena a 1'24” dalla sirena e le due squadre vanno al riposo con il minimo vantaggio azzurro.


La ripresa è caratterizzata da un serrate da parte degli ospiti (ottimo in diverse circostanze l'estremo difensore novarese) e da diverse ripartenze dell'Azzurra, agevolata dai numerosi cambi effettuati da Campanati, sempre pronto a inserire forze fresche. Ortiz trova altri tre acuti personali tra il 9' e il 13', Bernardelli sventa un rigore di Ehimi, poi Tudela realizza (al 16'36”) un tiro diretto concesso per il decimo fallo fischiato ai novaresi. Il sigillo finale arriva al 19'47” con Maniero per il 7-3 definitivo.

Hockey pista, serie A2 girone A, 2a giornata (13-14 gennaio): Scandiano – Sandrigo 5-4; Montecchio Precalcino – Thiene 4-8; Roller Bassano – Correggio 3-5; TR Azzurra Novara – Amatori Modena 7-3; Breganze – Seregno domenica.
Classifica: TR Azzurra e Scandiano p. 6; Correggio p. 4; Thiene e Breganze p. 3; Seregno, Roller Bassano e Montecchio Precalcino p. 1; Sandrigo e Amatori Modena p. 0. Breganze e Seregno una partita in meno.
Prossimo turno (20-21 gennaio): Amatori Modena – Sandrigo; Montecchio Precalcino – Scandiano; Seregno – TR Azzurra Novara; Thiene – Roller Bassano; Correggio – Breganze.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata