Tre partite, 150′ alla fine del campionato e la TR Azzurra dall’alto dei quattro punti di vantaggio su un terzetto composto da Symbol Amatori Modena, Thiene e Scandiano (con le prime due che si affrontano nel pomeriggio di oggi) vede il traguardo sempre più vicino. Ma bisogna completare l’opera e dopo il “pesante” successo di sabato scorso a Montecchio Precalccino i ragazzi di Paolo Campanati (nella foto insieme a Giorgio Maniero) nel match di stasera contro la Dyadema Roller Bassano (“Pala Dal Lago” con inizio alle 20,45) vogliono compiere un altro passo verso la promozione.
«C’è molto entusiasmo e tante aspettative per queste ultime partite – ha confermato il tecnico novarese – Anche noi le stiamo avvertendo man mano che ci avviciniamo all’appuntamento. Comunque mancano ancora tre partite con nove punti in palio, Un passo alla volta e soprattutto non è il momento di mollare. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e lottare concentrati sino alla fine».
Situazioni che un elemento di esperienza come Giorgio Maniero ha già provato nella sua carriera: «Sono forse le partite più belle da giocare, quando c’é qualcosa in palio. Bisogna tirare fuori il carattere, stare sul pezzo, senza paura». Campanati non vuole fare calcoli: «Dobbiamo unicamente vincere, per poi presentarci a Breganze con la giusta carica e consapevoli sì che in caso di successo nell’ultima trasferta saremo davvero in A1».
Il turno odierno si apre alle 18 con le partite Symbol Amatori Modena – Thiene e Scandiano – Venetalab Breganze. Alle 20,45, in contemporanea con il match di Novara, si gioca Seregno – BDL Minimotor Correggio. Domani, domenica 5 maggio, alle 18 il posticipo Telea Medical Sandrigo – Montecchio Precalcino.