Turno numero 13 per il campionato di A2 di hockey pista con la TR Azzurra per una giornata alla… finestra. I ragazzi di Paolo Campanati, sempre primi in classifica con un punto di vantaggio sullo Scandiano e quattro sulla coppia Thiene – Amatori Modena, scenderanno in campo solamente domani pomeriggio, domenica 14 aprile alle 18 nel posticipo a Correggio, già conoscendo i risultati ottenuti da tutte le rivali, in primis quello della sfida tutta emiliana fra i “canarini” e i reggiani.
Nessuna speculazione in casa novarese, ci mancherebbe. Tutti sono consapevoli che da oggi al traguardo del 18 maggio ci sarà da battagliare ovunque. Anche per questo Mastropasqua e compagni hanno lavorato in questi giorni per preparare al meglio una gara che può riservare le solite insidie. In particolare l’Azzurra dovrà fare in modo di cancellare le ultime opache prestazioni lontane dal “Dal Lago”. Se al palazzetto di viale Kennedy il cammino dei novaresi è stato finora immacolato (sei successi su altrettanti incontri), l’ultima vittoria in trasferta risale allo scorso 20 gennaio a Seregno. Poi sono arrivati gli stop a Thiene, Bassano e Modena, con il solo punto (però pesante) conquistato a Scandiano. Match da prendere con le molle, quello di domani, contro un Correggio, che tra l’altro sulla pista di Novara si arrese con il minimo scarto (2-1).
Detto che la giornata di campionato si apre oggi alle 18 con la citata sfida Symbol Amatori Modena – Scandiano, alle 20,45 sono invece in programma ben tre confronti: Seregno – Telea Medical Sandrigo, Thiene – Breganze e Montecchio Precalcino – Dyadema Roller Bassano.