I posticipi giocati in settimana non hanno riservato sorprese, con il Valdagno che ha superato il Sarzana, mentre il Follonica ha ceduto con il minimo scarto sulla pista dei campioni d’Italia in carica del Forte dei Marmi. Proprio sulla pista dei maremmani riprende questa sera (fischio d’inizio alle 20,45) il cammino della TR Azzurra.
I ragazzi di Sergi Punset affrontano questo impegno con tre punti in più classifica dopo il successo di sabato scorso sul Montebello che non hanno cambiato molto alla loro graduatoria (Giovinazzo è sempre avanti di 8 lunghezze, il CGC Viareggio di 6 e il Sarzana di 4), ma si è rivelata utile al morale di un gruppo, che finalmente ha trovato la soddisfazione di rompere un digiuno e vedersi riconosciuto il lavoro svolto quotidianamente.
Anche se una certa logica vorrebbe che la squadra cominciasse a pensare ai playout, il tecnico catalano non è di questo avviso. La speranza rimane ancora quella di raggiungere la salvezza diretta, ma occorrerà cercare di conquistare più punti possibile in po’ ovunque, cercando prima di tutto di confermare quella solidità mostrata nell’ultimo match giocato al “Dal Lago”. Una vittoria che ha portato serenità al gruppo.
Intanto tutto l’ambiente ha manifestato la sua soddisfazione per l’approdo di Matteo Cardella (foto) nella Nazionale Under 23. Il giocatore dell’Azzurra è stato infatti convocato dal commissario tecnico Alessandro Bertolucci per il raduno in programma a Recoaro Terme dal 30 marzo al 1° aprile prossimi in vista degli Europei di categoria che si svolgeranno in Spagna, a Sant Sadurì d’Anoia.
Tornando al campionato,di A1 stasera, oltre a Follonica – Azzurra, si giocano anche Sarzana – Trissino, Monza – Forte dei Marmi, Sandrigo – Valdagno e CGC Viareggio – Grosseto. I due posticipi domenicali sono invece Montebello – Giovinazzo e Bassano – Amatori Lodi.