Tour de force per la TR Azzurra. Rientrata domenica dalla lunga e trasferta di Giovinazzo (nella foto la squadra schierata sulla pista pugliese) e in attesa di ricevere sabato al “Dal Lago” il Bassano del c.t. della Nazionale Alessandro Bertolucci, Brusa e compagni recuperano questa sera a Lodi (fischio d’inizio alle 20,45) il match valido per la seconda giornata di campionato a suo tempo rinviato per problemi all’impianto della città lombarda.
Amatori Lodi, come del resto Giovinazzo, Bassano, Monza e tanti altri, sono nomi che evocano ricordi straordinari in molti tifosi novaresi. Ma questo è il passato. Il presente è rappresentato da una società e una squadra che, arrivate meritatamente in serie A1, ora hanno il compito di difenderla, cercando di strappure più punti possibile in ogni pista.
Nel match d’esordio i novaresi hanno raccolto unicamente applausi contro la “corazzata” Forte dei Marmi, sabato scorso in Puglia un solo punto, peccando d’inesperienza quando si è trattato di difendere la rete di vantaggio a meno di un minuto dalla sirena. Stasera al “Pala Castellotti” dovranno provare a cercare la prima vittoria contro un formazione come quella giallorossa che finora ha fatto il pieno nelle due trasferte di Viareggio e Sarzana.
Hockey pista serie A1, risultati 3a giornata (26-27 ottobre): Giovinazzo – TR Azzurra Novara 3-3; Sarzana – Amatori Lodi 1-2; Monza – Valdagno 3-3; CGC Viareggio – Sandrigo 5-2; Montebello – Grosseto 3-3; Bassano – Forte dei Marmi 1-4; Follonica – Trissino rinviata.
Classifica: Forte dei Marmi p. 9; Valdagno p. 7; Amatori Lodi, Trissino e CGC Viareggio p. 6; Monza p, 5; Follonica e Grosseto p. 3; Giovinazzo p. 2; Sarzana, TR Azzurra Novara, Bassano e Montebello p. 1; Sandrigo p. 0. Amatori Lodi, TR Azzurra Novara, Follonica e Trissino una partita in meno.