Prima della tante trasferte in terra veneta per l’Azzurra Novara, che per il secondo turno del campionato di A2 sarà di scena questa sera (fischio d’inizio alle 20,45) sulla pista dell’Hockey Thiene. Per i ragazzi di Mario Aguero, desiderosi come non mai di cominciare a conquistare qualche punto per la loro classifica, si tratta sicuramente di un impegno difficile ma non impossibile, soprattutto se riusciranno a mettere in campo tutto quell’ardore e quella intensità agonistica vista nel secondo tempo del match contro il Trissino, quando Oscar Ferrari e compagni, andati al riposo sul mortificante parziale di 1-7, hanno poi sfiorato la clamorosa impresa di riagguantare gli avversari nei secondi 25′.
Sabato scorso anche il Thiene è uscito a bocca asciutta dal suo primo confronto, battuto 4-2 nel derby di Breganze, e vorrà sicuramente rifarsi davanti al pubblico amico. Da parte novarese, dove è ancora incerto il recupero di Schena, servirà attenzione e lucidità. Quella che un po’ mancata una settimana fa, quando i novaresi, nelle fasi iniziali del match contro il Trissino, si sono lasciati prendere dalla frenesia di segnare a tutti i costi, finendo per poi essere infilati in contropiede da un quintetto decisamente rodato. Importante sarà inoltre cercare di mantenere la calma, evitando ogni tipo di sanzione disciplinare che potrebbe poi pesare nel prosieguo del campionato.
La seconda giornata del girone A del campionato “cadetto” si apre alle 18 con Roller Scandiano – Seregno, mentre mezz’ora dopo saranno in pista Amatori Modena e Roller Bassano. Alle 20,45, in contemporanea con il match dell’Azzurra, si gioca anche Trissino- Montecchio Precalcino, mentre il quadro si completa domani, domenica 15 gennaio alle 18, con Correggio Breganze.