Con una giornata di anticipo (nella prossima le toccherà infatti osservare il suo turno di riposo) l’Azzurra chiude le sue fatiche nel girone preliminare della Coppa Italia di A2 rendendo visita oggi pomeriggio, sabato 9 dicembre (fischio d’inizio alle 18) allo Scandiano di mister Alessandro Cupisti. Inutile ricordare che con la compagine reggiana esiste della “ruggine” (per fortuna solo sportiva) che si trascina dalla scorsa stagione, rappresentata dalla nota gara ripetuta. Quest’anno poi, il match di andata vide i ragazzi di Paolo Campanati soccombere per 3-6 dopo aver chiuso i primi 25′ sul 3-1.
Una trasferta che i novaresi affronteranno non nelle migliori condizioni visto qualche acciacco, iniziando dalla caviglia che sta dando qualche problema al bomber argentino Fede Ortiz, che ha caratterizzato gli ultimi giorni di lavoro in pista. In ogni caso il morale della squadra, non solo per il bel successo ottenuto domenica scorsa contro l’Amatori Modena, è molto alto e dall’Emilia si punta a ritornare con un risultato positivo.
La gara di oggi, come detto sarà l’ultima prima del previsto stop per le festività natalizie e di fine anno. Il gruppo di ritroverà infatti subito dopo Capodanno per preparare il debutto in campionato, in programma il giorno dopo ‘Epifania, domenica 7 gennaio, con la trasferta di Sandrigo, mentre la “prima” interna la settimana successiva vedrà al “Dal Lago” di scena proprio il Modena. La testa di Mele e compagni è comunque per il momento rivolta alla Coppa, che vogliono chiudere nel migliore dei modi. L’altro match del penultimo turno del girone A, Modena – Correggio (in questo weekend è il Seregno a riposare) si giocherà martedì 12 alle 20,45. Ricordiamo infine che la classifica è sempre guidata dai “canarini” con 12 punti, seguiti da Azzurra e Scandiano a 10; a seguire Correggio con 9 e Seregno a 5.