Hockey pista, l’Azzurra si è presentata. Il presidente Scacchetti: «Vogliamo essere protagonisti»

Ieri sera, venerdì 22 settembre, presso lo storico impianto di viale Buonarroti i tifosi novaresi hanno riabbracciato giocatori vecchi e nuovi: «Sarà una stagione impegnativa e importante. Ci sono tutti i presupposti per fare bene»

L’Azzurra Hockey Novara si è ufficialmente presentata in vista della stagione 2023-’24. Ieri sera, venerdì 22 settembre, presso lo storico impianto “Lino Grassi” di viale Buonarroti i vertici della società, con il presidente Roberto Scacchetti in testa, e poi lo staff tecnico con il “mister” Paolo Campanati e quasi tutti i giocatori della prima squadra che disputerà il campionato di serie A2 hanno ricevuto il promo “in bocca al lupo” da parte dei tifosi e dei rappresentanti istituzionali intervenuti. Oltre all’assessore allo Sport del Comune Ivan De Grandis e alla consigliera Maria Cristina Stangalini erano presenti per la Provincia il presidente Federico Binatti e la consigliera delegata Annaclara Iodice.


«Una stagione impegnativa e importante – ha detto tra l’altro il massimo dirigente del club – che porterà la città ad ospitare il prossimo anno i Mondiali di questa disciplina. Da parte nostra vogliamo essere protagonisti. Abbiamo costruito una buona squadra, composta prima di tutto da ragazzi molto amici fra amici fra loro. I presupposti per fare bene ci sono». La rosa è stata definita da Scacchetti «un giusto “mix” fra elementi esperti e giovani con tanta voglia di mettersi in gioco e di dimostrare tutto il loro valore in un ambiente come quello di Novara».


Del gruppo si sono visti Lorenzo Maffé, l’argentino Fede Ortiz, Davide Gallotta, il giovane (arrivato da Breganze) Jacopo Veller: nuovi arrivati che si integreranno a due ritorni come quelli di Mastropasqua (che di fatto ha dovuto saltare l’ultima stagione per un infortunio alla nano) e Mele. Il plotoncino dei giovani è invece composto da Matteo e Simone Fortina, Davide Silvestri, Gianluca Battistella (nipote di Mino), Federico Spina e Michele Filidoro. Capitano sarà Matteo Brusa e il secondo portiere Antonio Lo Priore, quest’ultimo indicato da molti come autentico uomo spogliatoio.


Squadra completa o pensate a qualche ulteriore ritocco, visto che il campionato inizierà a gennaio? Ancora Scacchetti: «Saremo attenti alle opportunità che potranno emergere nel mercato di fine anno per poterci presentare al meglio e più completi». Utilizzando la Coppa Italia di categoria (che prenderà il via il prossimo mese di ottobre) come un buon banco di prova. Tenendo in considerazione che proprio in occasione della prima gara interna di questa manifestazione l’Azzurra dovrebbe tenere a battesimo il nuovo parquet dell’impianto di viale Kennedy, dove i lavori stanno procedendo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista, l’Azzurra si è presentata. Il presidente Scacchetti: «Vogliamo essere protagonisti»

Ieri sera, venerdì 22 settembre, presso lo storico impianto di viale Buonarroti i tifosi novaresi hanno riabbracciato giocatori vecchi e nuovi: «Sarà una stagione impegnativa e importante. Ci sono tutti i presupposti per fare bene»

L'Azzurra Hockey Novara si è ufficialmente presentata in vista della stagione 2023-'24. Ieri sera, venerdì 22 settembre, presso lo storico impianto “Lino Grassi” di viale Buonarroti i vertici della società, con il presidente Roberto Scacchetti in testa, e poi lo staff tecnico con il “mister” Paolo Campanati e quasi tutti i giocatori della prima squadra che disputerà il campionato di serie A2 hanno ricevuto il promo “in bocca al lupo” da parte dei tifosi e dei rappresentanti istituzionali intervenuti. Oltre all'assessore allo Sport del Comune Ivan De Grandis e alla consigliera Maria Cristina Stangalini erano presenti per la Provincia il presidente Federico Binatti e la consigliera delegata Annaclara Iodice.


«Una stagione impegnativa e importante – ha detto tra l'altro il massimo dirigente del club – che porterà la città ad ospitare il prossimo anno i Mondiali di questa disciplina. Da parte nostra vogliamo essere protagonisti. Abbiamo costruito una buona squadra, composta prima di tutto da ragazzi molto amici fra amici fra loro. I presupposti per fare bene ci sono». La rosa è stata definita da Scacchetti «un giusto “mix” fra elementi esperti e giovani con tanta voglia di mettersi in gioco e di dimostrare tutto il loro valore in un ambiente come quello di Novara».


Del gruppo si sono visti Lorenzo Maffé, l'argentino Fede Ortiz, Davide Gallotta, il giovane (arrivato da Breganze) Jacopo Veller: nuovi arrivati che si integreranno a due ritorni come quelli di Mastropasqua (che di fatto ha dovuto saltare l'ultima stagione per un infortunio alla nano) e Mele. Il plotoncino dei giovani è invece composto da Matteo e Simone Fortina, Davide Silvestri, Gianluca Battistella (nipote di Mino), Federico Spina e Michele Filidoro. Capitano sarà Matteo Brusa e il secondo portiere Antonio Lo Priore, quest'ultimo indicato da molti come autentico uomo spogliatoio.


Squadra completa o pensate a qualche ulteriore ritocco, visto che il campionato inizierà a gennaio? Ancora Scacchetti: «Saremo attenti alle opportunità che potranno emergere nel mercato di fine anno per poterci presentare al meglio e più completi». Utilizzando la Coppa Italia di categoria (che prenderà il via il prossimo mese di ottobre) come un buon banco di prova. Tenendo in considerazione che proprio in occasione della prima gara interna di questa manifestazione l'Azzurra dovrebbe tenere a battesimo il nuovo parquet dell'impianto di viale Kennedy, dove i lavori stanno procedendo.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata