Si apre oggi, sabato 9 marzo, il girone di ritorno del campionato di A2 e per la TR Azzurra Novara, uscita nell’ultimo turno con un ampio e meritato pareggio dalla pista della prima della classe Scandiano, ricomincia da stasera al “Dal Lago” (inizio come sempre alle 20,45), la caccia alla “lepre” vicentina.
Sulla carta l’impegno dovrebbe essere di quelli abbordabili, perché nell’impianto di viale Kennedy sarà ospite un’altra delle tante formazioni venete, quel Telea Medical Sandrigo ultimo in classifica con un solo punto all’attivo. Tutti gli sport insegnano però che proprio queste partite non devono essere affrontate con molta sufficienza, anzi. Il primo a chiedere la massima concentrazione è proprio il tecnico Paolo Campanati (nella foto).
«A Scandiano abbiamo disputato una buona partita anche se, soprattutto dopo aver rivisto le immagini insieme ai ragazzi, qualche particolare può essere ancora migliorato. Quello che ho detto ai miei giocatori è che dopo una gara contro un avversario di alto livello quello che può succederci adesso è di andare incontro ai prossimi impegni con la testa un po’ più scarica. Questa situazione non ci deve succedere – ha concluso coach Campanati – dovremo mantenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine contro qualsiasi avversario».
Ricordando che all’andata Mele e compagni si imposero a Sandrigo per 3-1, questa prima giornata di ritorno (decima nel computo totale) si apre oggi pomeriggio alle 18 proprio con l’impegno interno dello Scandiano contro il Thiene, terzo in classifica con 4 lunghezze di ritardo dai novaresi. Tre gare si giocano poi in serata, oltre a quella dell’Azzurra anche Montecchio Precalcino – BDL Minimotor Correggio e Dyadema Roller Bassano – Seregno, mentre Venetalab Breganze – Symbol Amatori Modena è stata rinviata al 27 di questo mese.