Hockey pista: per l’Azzurra un pirotecnico pareggio (8-8) nell’esordio in Coppa Italia

Sulla pista di Biassono contro il Seregno i ragazzi di Campanati sono riusciti a dividere la posta con i padroni di casa al termine di 50' emozionanti, recuperando addirittura uno svantaggio di 1-6. Fra i novaresi da segnalare la prova di Ortiz, autore di 6 reti

Inizia con un pirotecnico pareggio nel primo turno di Coppa Italia di A2 la stagione dell’Azzurra Hockey Novara. Un 8-8 ottenuto a Biassono contro il Seregno e maturato termine di 50′ di gioco intensissimi, con i ragazzi di Paolo Campanati sempre costretti a inseguire, ma mai domi e alla fine giustamente premiati per la loro tenacia e il loro orgoglio.


In un impianto traboccante di tifo si comincia con la panchina novarese che propone Veller in porta e, come uomini di movimento, Brusa, Ortiz, Mastropasqua e Gallotta. Dopo pochi secondi apre il tabellino il Seregno con Fiazza, al quale risponde l’argentino Fede Ortiz con un rigore. Poi la retroguardia novarese subisce un incredibile blackout e i padroni di casa tra il 5’05” e il 9’03” riescono ad andare a segno cinque volte (Chirino, Diaz, Marco Tremolada e ancora due volte Fiazza i marcatori), per un parziale che dice 6-1 i favore dei brianzoli.


Poco la voltà, però, l’Azzurra riesce a risalire la china e, sfruttando la serata di grazia di Ortiz, riesce ad andare a segno altre quattro volte con il suo bomber sudamericano (l’ultima quando mancano 58” alla sirena dell’intervallo), per una prima frazione che si chiude 6-5 per il Seregno.


Ripresa con Lo Priore a difendere la porta novarese. All’1’07” Gallotta sigla il pareggio, ma al 5’08” Giordano riporta avanti i suoi. Brusa, con la squdra in inferiorità numerica per un cartellino blu nei confronti di Ortiz, riagguanta ancora una volta i padroni di casa. Ennesimo vantaggio dei padroni di casa con Chirino al 14’39”. Seregno che appare piuttosto affaticato, mentre l’Azzurra con grande forza di volontà preme a lungo e alla fine riesce a trovare il gol del definitivo pareggio al 23’33” con un tiro diretto di Ortiz.


Un pareggio che tutto sommato soddisfa, anche se negli spogliatoi per il tecnico Paolo Campanati ha detto che si deve «lavorare ancora molto per migliorare alcuni meccanismi, soprattutto in fase difensiva». Nell’altro incontro del girone lo Scandiano è andato a vincere sulla pista di Correggio per 4-3 (l’Amatori Modena ha osservato il suo turno di riposo). Sabato prossimo, 21 ottobre, debutto casalingo per l’Azzurra contro il Minimotor Correggio. Si spera al “Dal Lago”, se dovesse arrivare il parere positivo del collaudo dopo i lavori di ristrutturazione all’impianto di viale Kennedy; in caso contrario si giocherà al “PalaVerdi”, sempre alle 20,45.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista: per l’Azzurra un pirotecnico pareggio (8-8) nell’esordio in Coppa Italia

Sulla pista di Biassono contro il Seregno i ragazzi di Campanati sono riusciti a dividere la posta con i padroni di casa al termine di 50′ emozionanti, recuperando addirittura uno svantaggio di 1-6. Fra i novaresi da segnalare la prova di Ortiz, autore di 6 reti

Inizia con un pirotecnico pareggio nel primo turno di Coppa Italia di A2 la stagione dell'Azzurra Hockey Novara. Un 8-8 ottenuto a Biassono contro il Seregno e maturato termine di 50' di gioco intensissimi, con i ragazzi di Paolo Campanati sempre costretti a inseguire, ma mai domi e alla fine giustamente premiati per la loro tenacia e il loro orgoglio.


In un impianto traboccante di tifo si comincia con la panchina novarese che propone Veller in porta e, come uomini di movimento, Brusa, Ortiz, Mastropasqua e Gallotta. Dopo pochi secondi apre il tabellino il Seregno con Fiazza, al quale risponde l'argentino Fede Ortiz con un rigore. Poi la retroguardia novarese subisce un incredibile blackout e i padroni di casa tra il 5'05” e il 9'03” riescono ad andare a segno cinque volte (Chirino, Diaz, Marco Tremolada e ancora due volte Fiazza i marcatori), per un parziale che dice 6-1 i favore dei brianzoli.


Poco la voltà, però, l'Azzurra riesce a risalire la china e, sfruttando la serata di grazia di Ortiz, riesce ad andare a segno altre quattro volte con il suo bomber sudamericano (l'ultima quando mancano 58” alla sirena dell'intervallo), per una prima frazione che si chiude 6-5 per il Seregno.


Ripresa con Lo Priore a difendere la porta novarese. All'1'07” Gallotta sigla il pareggio, ma al 5'08” Giordano riporta avanti i suoi. Brusa, con la squdra in inferiorità numerica per un cartellino blu nei confronti di Ortiz, riagguanta ancora una volta i padroni di casa. Ennesimo vantaggio dei padroni di casa con Chirino al 14'39”. Seregno che appare piuttosto affaticato, mentre l'Azzurra con grande forza di volontà preme a lungo e alla fine riesce a trovare il gol del definitivo pareggio al 23'33” con un tiro diretto di Ortiz.


Un pareggio che tutto sommato soddisfa, anche se negli spogliatoi per il tecnico Paolo Campanati ha detto che si deve «lavorare ancora molto per migliorare alcuni meccanismi, soprattutto in fase difensiva». Nell'altro incontro del girone lo Scandiano è andato a vincere sulla pista di Correggio per 4-3 (l'Amatori Modena ha osservato il suo turno di riposo). Sabato prossimo, 21 ottobre, debutto casalingo per l'Azzurra contro il Minimotor Correggio. Si spera al “Dal Lago”, se dovesse arrivare il parere positivo del collaudo dopo i lavori di ristrutturazione all'impianto di viale Kennedy; in caso contrario si giocherà al “PalaVerdi”, sempre alle 20,45.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata